Manchester City-Inter, le probabili formazioni: i nerazzurri vogliono la Champions

Il 10 giugno a Istanbul, il Manchester City e l’Inter si sfidano nella finalissima di Champions League. I Citizens, guidati da Guardiola, sono a caccia della prima Coppa Campioni della loro storia, i nerazzurri di Inzaghi puntano al quarto successo nella manifestazione. Dopo aver conquistato la Coppa Italia e concluso il campionato al terzo posto, l’Inter punta a vincere il trofeo calcistico più prestigioso in Europa. Di fronte lo squadrone del City del bomber Haaland che in stagione ha già vinto la Premier League e la FA Cup.

Manchester City-Inter, le probabili formazioni: i nerazzurri vogliono la Champions (Photo by Getty Images) - calcioinpillole.com
Manchester City-Inter, le probabili formazioni: i nerazzurri vogliono la Champions (Photo by Getty Images) – calcioinpillole.com

Le scelte di Guardiola

Pep Guardiola non sembra avere alcun dubbio sulla formazione da schierare nella finale di Istanbul. Sarà confermato praticamente l’undici titolare che ha vinto di recente la FA Cup contro il Manchester United, ad eccezione del portiere. Il modulo adottato sarà il solito 3-2-4-1 con il rientrante Ederson tra i pali e trio difensivo composto da Walker, Dias e Akanji. Nella zona mediana del campo agiranno Stones e Rodri. A centrocampo spazio a De Bruyne e Gundogan, affiancati sugli esterni da Bernardo Silva e Grealish. In avanti il bomber norvegese Erling Haaland.

Manchester City-Inter, le probabili formazioni: i nerazzurri vogliono la Champions (Photo by Getty Images) - calcioinpillole.com
Manchester City-Inter, le probabili formazioni: i nerazzurri vogliono la Champions (Photo by Getty Images) – calcioinpillole.com

Le scelte di Inzaghi

Il tecnico piacentino non ha ancora deciso la formazione titolare da opporre al Manchester City. Il modulo tattico sarà però sempre il 3-5-2. In porta sicuramente Onana con trio di difesa formato da Acerbi, Darmian e Bastoni. Sugli esterni agiranno l’olandese Dumfries a destra e Dimarco a sinistra. A centrocampo i titolari dovrebbero essere Brozovic, Calhanoglu e Barella, con Mkhitaryan partire dalla panchina. In attacco Lautaro Martinez e Lukaku, con il belga al momento favorito su Edin Dzeko.

Le quote del match

Manchester City favorito per la conquista del trofeo, come si evince osservando tutte le quote scommesse sulla finale di Champions League dal sito betnero.it. La vittoria dei Citizens è data a 1.47, il pareggio a 4.60, il successo dei nerazzurri a 6.60. Gli addetti ai lavori si aspettano inoltre un match con diversi goal, come dimostra la quota dell’Over 2.5 a 1.70 e dell’Under 2.5 a 2.08. Tra pochi giorni scopriremo se i pronostici degli esperti saranno stati azzeccati.

Manchester City-Inter, le probabili formazioni

Manchester City (3-2-4-1): Ederson; Walker, Dias, Akanji; Stones, Rodri; Bernardo Silva, De Bruyne, Gundogan, Grealish; Haaland. Allenatore Pep Guardiola.

INTER (3-5-2): Onana; Darmian, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Brozovic, Calhanoglu, Dimarco; Lautaro Martinez, Lukaku (Dzeko). Allenatore Simone Inzaghi.