Inter, Inzaghi: “Domani proveremo a fare l’impresa”

Inter Inzaghi

(Photo by GABRIEL BOUYS, Onefootball.com)

L’allenatore dell’Inter Simone Inzaghi è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia della Finale di Champions League contro il Manchester City, in programma domani alle 21:00 allo stadio Ataturk di Istanbul.

Inter Inzaghi
(Photo by FRANCK FIFE, Onefootball.com)

Inter, le parole di Inzaghi in conferenza stampa: “Affrontiamo i pià forti del mondo, dovremo essere lucidi e attenti ad ogni dettaglio”

Sappiamo il tipo di partita che dovremo fare. Sappiamo che il Manchester City è la squadra più forte del mondo, ma noi sappiamo il nostro percorso e siamo orgogliosi di quanto fatto. Faremo di tutto e saremo concentrati. Sappiamo che dobbiamo limitare gli errori, perché afforntiamo una sqaudra molto forte“.

“Io lo dicevo anche ad altri che noi abbiamo fatto un percorso lungo. Abbiamo fatto 57 partite in questa stagione, e abbiamo avuto momenti difficili. Siamo passati da sconfitte mritate, sconfitte non meritate e anche infortuni. Ma i ragazzi si sono uniti e con un grande impegno siamo qui. Abbiamo avuto poco tempo per pensare a quello che abbiamo fatto perché eravamo ancora impegnati in campionato. Solo ora stia,o capendo quello che abbiamo fatto, ma siamo concentrati a domani per affrontare una squadra fortissima”.

A centorcmapo sarà molto importante, ma domani conteranno le gambe, la testa e il cuore. Dovremo fare una corsa in più e dovremo essere lucidi nell’approccio. E ovviamente il cuore, dove pui trovare energie inaspettate”.

Domani abbiamo l’occasione di scrivere la storia del nostro club. Sarà difficilissimo ma ci proveremo ed insieme proveremo domani a fare un’ impresa“.

Ho la fortuna di allenare un gruppo di grandi uomini, che non cambierei con nessuno. I ragazzi sono 20 mesi che mi danno gioie e soddisfazioni. C’è grande responsabilità per la partita di domani, i ragazzi sono sereni su come si stanno allenando. Dovrò ultimare le ultmie scelte con gli ultimi allenamenti“.

Per quanto rigurda i dubbi di formazione guarderò l’ultimo allenamento. Mkhitaryan dovrò decidere se metterlo dall’inizio o dalla panchina. Le parole del presidente Zhang mi fanno piacere, e mi fa piacere che lui ci è stato sempre vicino anche nei momenti più difficili“.

Sappiamo la forza del City e di Haaland. Staremo attenti come anche per altri, ma tutti dovremo difendere bene non solo su di lui, ma su tutto quanto il Manchester City“.

Chiaramente i rigori li abbiamo provati durante l’anno e abbiamo messo attenzione anche a questo. Il City è solido in difesa, loro stanno costruendo in un modo e difendono in un altro. Loro vanno assolutamente rispettati ma faremo la partita che va fatta in una finale“.

Sarebbe imprtante per il calcio italiano. Sono dispiaciuto per le finali di Roma e Fiorentina, ora ci siamo noi ma indipendentemente da come andrà penso che quest’anno il calcio italiano abbia fatto grandi cose. Ed è un bel segnale per il nostro calcio“.

Nei primi 6 mesi non ho avuto rotazioni come ho fatto negli ultimi 2 mesi. Per domani valuteremo la condizione di tutti, Mkitaryan sta bene. Ci alleniamo oggi e domani decideremo l’11 con tranquillità“.

“Chiaramente ho la fortuna dia allenare giocatori che sanno cosa vogliono dire queste partite. Non abbiamo giocatori che hanno fatto finali Champions,  ma giocatori importanti. Dovremo essere lucidi e bravi, e dovremo stare attenti ai dettagli che possono fare la differenza nelle finali“.