Manchester City, occhi puntati su Marc Cucurella del Brighton

Manchester City Cucurella

(Photo by Naomi Baker/Getty Images)

Il Manchester City sta lavorando assiduamente in vista della prossima stagione, e dopo aver prelevato Erling Haaland dal Borussia Dortmund ha puntato gli occhi su Marc Cucurella del Brighton. Secondo quanto riportato dal Sun, infatti, l’esterno spagnolo piace moltissimo a Pep Guardiola, che lo vorrebbe al City per aumentare ulteriormente la potenza offensiva dei suoi esterni. L’ex Getafe era già stato vicino al club inglese nella stagione 2020, e quest’anno l’unione potrebbe finalmente concretizzarsi.

(Photo by GLYN KIRK/AFP via Getty Images)

Manchester City. Guardiola vuole Cucurella: servono 35 milioni

Il calciatore spagnolo, cresciuto nella cantera del Barcellona, è diventato negli ultimi anni uno degli esterni più apprezzati del panorama calcistico europeo, per via delle sue spiccate doti fisiche associate ad un’ottima qualità tecnica. Il Brighton lo acquistò due anni fa per una cifra intorno ai 17 milioni di euro, ma ad oggi il suo valore è almeno raddoppiato, per via dell’indiscutibile crescita che il ragazzo ha mostrato nel corso della sua avventura inglese. Pep Guardiola ama gli esterni dotati di grande propensione offensiva, e Cucurella rappresenta certamente al meglio questa categoria di giocatori. Il suo prezzo è tutt’altro che proibitivo, e la società potrebbe presto iniziare a sondare il terreno per una possibile operazione.

L’ex Getafe potrebbe quindi approdare alla corte dei Citizens e coronare un grande percorso di maturazione, che lo ha reso uno dei laterali più interessanti del vecchio continente. Le sue caratteristiche si sposerebbero benissimo con il football proposto da Pep, e il suo apporto potrebbe rappresentare un’importante freccia in più nella faretra del manager catalano.