Manchester City, pronto un rinnovo faraonico per Foden

Il Manchester City è pronto a rinnovare il contratto di Phil Foden, offrendogli delle cifre faraoniche.

10/07/2022

19:40

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

(Photo by Eamonn M. McCormack/Getty Images for Red Bull Racing)

Dopo aver concretizzato gli acquisti di Haaland, Calvin Phillips e Alvarez, il Manchester City si prepara a concludere la prossima operazione: il rinnovo di Phil Foden. Il gioiello inglese è da sempre nelle grazie di Pep Guardiola, che negli anni ha cercato di coltivarlo attraverso le sue idee avanguardistiche e il suo carattere ambizioso.

Secondo quanto riportato dal Sun, il club campione d’Inghilterra sarebbe pronto a ricoprire il giocatore d’oro, proponendogli un prolungamento da circa 12 milioni annui. Tale decisione è scaturita dal fatto che la proprietà lo vuole non solo come importante punto fermo del presente, ma anche una colonna portante del futuro. Qualora dovesse concretizzarsi, Foden andrebbe a guadagnare circa 200 mila sterline a settimana.

LEGGI ANCHE: Monza, Galliani: “Suarez? Non confermo e non smentisco”

(Photo by Shaun Botterill/Getty Images)

Manchester City, imminente il rinnovo di Foden: i dettagli

L’attacco di Guardiola ha avuto un’importante evoluzione negli ultimi anni: Sterling è ormai andato via,  Mahrez ha preso sempre più importanza ma soprattutto è spiccato lui, Phil Foden, un calciatore di un’universalità tecnica a dir poco unica. La sua capacità di dominare su tutto il fronte d’attacco ha sempre affascinato Pep Guardiola, che gli ha voluto dare uno spazio sempre maggiore, fino a renderlo uno dei protagonisti assoluti della squadra. Il Manchester City vuole rinnovarlo in quanto rappresenta ad oggi un punto fermo quasi inamovibile, e data la sua giovanissima età e i margini di crescita, il futuro potrà essere potenzialmente ancor più roseo.

Correlati

18:30

10/07/2022

L’attaccante classe 1983 Fred ha dato il suo addio al calcio. La punta brasiliana in forza alla Fluminense ha giocato la...

L’attaccante classe 1983 Fred ha dato il suo addio al calcio. La punta...

18:30

10/07/2022

18:00

10/07/2022

La Sampdoria è pronta a tuffarsi nella stagione calcistica 2022-2023. Nella giornata odierna, infatti, è iniziato il ritiro del...

La Sampdoria è pronta a tuffarsi nella stagione calcistica 2022-2023. Nella...

18:00

10/07/2022