Manchester City, quale futuro per Bernardo Silva? il punto

Manchester City Bernardo

(Photo by Shaun Botterill/Getty Images)

Uno degli argomenti più scottanti in casa Manchester City continua ad essere quello legato al futuro di Bernardo Silva. L’asso portoghese si trova infatti al centro di tantissime voci di mercato, che lo vorrebbero lontano da Pep Guardiola a partire dalla prossima stagione. Le fonti estere hanno spesso messo avanti il PSG come maggiore candidata alla sua acquisizione, ma recentemente sono saltate fuori anche delle potenziali proposte dall’Arabia, che continua a dimostrarsi una vera e propria razziatrice di giocatori europei. Il giocatore non si è ancora espresso circa il suo futuro, ma Pep Guardiola vuole assolutamente tentare il tutto per tutto per tenerlo, in quanto considerato uno dei punti cardine del progetto sia per questioni tecniche che tattiche. Secondo quanto riferito da AS, i Citizens reputano il calciatore incedibile, e sarebbero pronti ad offrirgli il rinnovo.

(Photo by PAUL ELLIS/AFP via Getty Images)

Manchester City, pronta una proposta di rinnovo per Bernardo Silva: si attende la volontà del giocatore

Il contratto del giocatore scadrà fra due anni, e l’evidente intento dei Campioni d’Europa è quello di blindarlo il prima possibile. Nelle ultime settimane si era fatto vivo anche il Barcellona, che ha già prelevato dal City Iikay Gundogan, ma la pista sembra essersi momentaneamente raffreddata. La dirigenza inglese nel frattempo è pronta a mettere sul piatto una proposta di prolungamento da ben 18 milioni annui per convincerlo a restare a Manchester, e questa possibilità sembra essere di giorno in giorno sempre più concreta.

Il portoghese dal canto suo non è mai sembrato attratto dalla sirene saudite, e questo fattore potrebbe dire molto sul suo avvenire. In piedi resterebbero infatti solo le piste PSG e Barcellona, ma i francesi stanno concentrando le loro energie su una punta, ponendo per il momento in stand by la trattativa per arrivare al lusitano. La sensazione ad oggi è che il giocatore resterà alla corte di Pep Guardiola.