Connect with us

Calcio Estero

Manchester United, arriva la multa per il lancio di oggetti su Simeone

Published

on

Manchester United Simeone

Dopo l’andata dei quarti di finale del 15 marzo scorso di Champions League, il Manchester United è stato multato per lancio di oggetti nei confronti di Diego Pablo Simeone. Nel match finito 0-1 per l’Atletico Madrid all’Old Trafford, il tecnico del club spagnolo fu bersagliato da numerosi oggetti lanciati dagli spalti mentre si recava nel tunnel degli spogliatoi.

Manchester United, multa per i lanci di oggetti a Simeone. La UEFA punisce anche Rangers e Liverpool

Secondo quanto riportato dalla BBC, il Manchester United è stato multato per 8.420 sterline, circa 10.000 euro. Anche gli scozzesi dei Rangers sono stati multati per 46.250 euro per l’accensione di fumogeni che hanno comportato il ritardo nel calcio d’inizio nella partita del 7 aprile contro il Braga in Europa League. Il Liverpool, invece, è stato multato per 10.000 euro sempre per aver ritardato il calcio d’inizio della partita.

Per quanto riguarda le decisioni del giudice sportivo della UEFA, il Galatasaray ha ricevuto una chiusura parziale del proprio stadio dopo che i tifosi turchi hanno lanciato bottiglie e bicchieri di plastica in campo nel match contro il Barcellona. L’arbitro fermò la partita per diversi minuti, con i calciatori che provarono a calmare gli animi per far ripartire il match.