Connect with us

Calciomercato

Manchester United, caccia all’attaccante: in lista anche Morata

Pubblicato

il

united morata

Alvaro Morata finisce nel mirino del Manchester United. I Red Devils sono alla caccia di un rinforzo in attacco e nella lista si è inserito anche lo spagnolo, sempre al centro di mille voci di mercato. E per gennaio il suo nome potrebbe tornare prepotentemente tra le indiscrezioni.

riscatto Morata difficile

(Photo by MARCO BERTORELLO/AFP via Getty Images)

United, serve una punta: occhi su Morata

Il tecnico Erik ten Hag è stato chiaro: al Manchester United serve una punta. L’addio di Cristiano Ronaldo ha lasciato un vuoto nell’attacco della squadra e l’olandese ha chiesto alla società di trovare un profilo adatto al suo modo di giocare e che soprattutto sia acquistabile a gennaio. Il principale obiettivo era Cody Gakpo, ma il Liverpool è stato più veloce dei Red Devils pagando la clausola di risoluzione al PSV e ufficializzandolo in tempi brevissimi. Anche Matheus Cunha era finito nel mirino, salvo poi trasferirsi al Wolverhampton.

Dunque, serve cambiare piani ed ecco che spunta l’idea nuova. Il suo nome è spesso al centro delle voci di mercato, essendo un calciatore che per caratteristiche si adatta a diversi tipi di calcio ed è così appetibile per diversi club. E per ESPN è diventato un obiettivo dello United. Alvaro Morata potrebbe quindi tornare in Premier League, dopo l’esperienza al Chelsea.

morata var

(Photo by OSCAR DEL POZO CANAS/AFP via Getty Images)

Le condizioni

Due anni, tra il 2017 ed il 2019, tutt’altro che positivi. Tante critiche, anche per il costo – 60 milioni di euro – che i Blues si sono sobbarcati per prelevarlo dal Real Madrid. Dopo essere ripassato dalla Juventus è ora tornato all’Atletico Madrid, anche se dopo un buon inizio è tornato ad essere altalenante. Dunque, lo United prova un primo approccio con i Colchoneros per provare a trappare un buon accordo. ESPN parla di una richiesta in prestito, magari pagando un indennizzo agli spagnoli, in modo da poterlo valutare nei prossimi sei mesi e decidere se riscattarlo in estate.

Calciomercato

Mercato Roma, ufficiale: Ndicka non ha rinnovato con l’Eintracht

Pubblicato

il

Mercato Roma

La Roma è pronta ad ufficializzare il primo movimento di mercato in entrata. Il club giallorosso, infatti, acquisterà Evan Ndicka. Il giocatore ha salutato l’Eintracht Francoforte e sarà ingaggiato dai capitolini a parametro zero. Il club tedesco nella giornata odierna ha comunicato ufficialmente che il classe 1999 non ha rinnovato il proprio contratto e che adesso è libero di accordarsi con un altro club. La Roma si era mossa con anticipo sul difensore e già nelle passate settimane aveva raggiunto un accordo per il suo trasferimento in giallorosso che sarà ufficializzato nelle prossime ore.

Mercato Roma: arriva Ndicka a parametro zero

Evan Ndicka è un difensore centrale francese. Cresciuto in patria con l’Auxerre si è trasferito in Bundesliga nell’estate del 2018 per indossare la maglia dell’Eintracht Francoforte. Con la maglia delle Aquile in cinque stagioni il classe 1999 ha messo insieme 170 presenze fra tutte le competizioni e realizzato ben 11 gol vincendo anche l’Europa League nella scorsa stagione. Il suo valore di mercato si aggira intorno ai 32 milioni di euro dunque un’affare enorme per la Roma che lo tessererà a parametro zero.

Continua a leggere

Calcio Estero

Mercato estero, una Pulce a Miami? Messi vicinissimo alla MLS

Pubblicato

il

Messi

Dopo l’ufficialità del suo addio al Paris Saint-Germain, Lionel Messi è attualmente uno degli svincolati più di lusso del calcio internazionale. Tante le ipotesi sul tavolo per il futuro del campione argentino che deve ancora decidere la sua prossima destinazione.

Messi

(Photo by Julian Finney, Onefootball.com)

Mercato estero, Messi verso Miami e la MLS. Ma l’argentino sogna ancora l’ipotesi Barcellona

La Pulce ha almeno due offerte concrete sul tavolo: una è quella del romantico ritorno al Barcellona, con l’alta dirigenza dei catalani che nelle ultime settimane si è più volte esposta sul ritornodi Messi al Camp Nou. Ma i blaugrana devono però prima superare l’ostacolo FPF e regole interne della Liga prima di reingaggiare il loro storico numero 10.

Dall’altra l’offerta più esotica e economicamente mostruosa dei sauditi dell’Al-Hilal che avrebbero offerto a Messi un contratto da 200 milioni di euro a stagione per due anni e mezzo. L’argentino accetterà di approdare in Saudi League e riaffrontare l’eterno rivale Cristiano Ronaldo? (attualmente all’Al-Nassr).

Ma secondo quanto riportato dalla BBC, Messi potrebbe invece optare per una terza pista che porterebbe l’ex PSG in America.

Secondo il portale americano, Messi avrebbe accettato l’offerta dell’Inter Miami, club della Major Soccer League. Un contratto di più anni  e ovviamente ricchissimo ma non da subito.

L’idea di Messi sarebbe infatti quella di sbarcare nel calcio Made in USA solo a partire dalla prossima stagione, e disputare un ultimo anno ad alto livello in Europa, ovviamente al Barcellona.

Continua a leggere

Calciomercato Estero

Mercato estero, il Real Madrid chiude per Bellingham: ecco le cifre

Pubblicato

il

Real Madrid Bellingham

Chiusasi la stagione sportiva e è già tempo per i top club di pensare al mercato estivo. E una delle squadre certamente protagoniste sarà il Real Madrid che è ormai ad un passo dal chiudere la trattativa per Jude Bellingham.

Real Madrid Bellingham

(Photo by Alex Grimm, Onefootball.com)

Mercato estero, ecco il primo colpo Galactico: ormai in chiusura la trattativa tra Bellingham e il Real Madrid

Secondo quanto riportato dal giornalista sportivo Fabrizio Romano, i Blancos sarebbero ormai ai dettagli con il Borussia Dortmund per ufficializzare quello che potrebbe già essere considerato come il colpo dell’estate.

Il centrocampista classe 2003 e considerato come uno dei più grandi talenti del calcio mondiale èormai ad un passo dal diventare un nuovo giocatoe delle Merengues.

Il Borussia Dortmund ha accettato l’offerta del Real Madrid da otlre 100 milioni di euro più bonus e i Blancos hanno anche già trovato l’accordo con Bellingham, che firmerà con il club spagnolo un contratto valido fino al giugno 2029.

L’ufficialità dovrebbe ormai arrivare a giorni, con il Real Madrid che spera di effettuare le visite mediche di Bellingham entro la fine di questa settimana.

Continua a leggere

Gli articoli più letti del giorno