Manchester United, De Jong è il principale obiettivo del mercato estivo

Il principale obiettivo del prossimo calciomercato del Manchester United sarà Frenkie De Jong del Barcellona. Erik ten Hag vorrebbe riabbracciarlo.

29/05/2022

18:20

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

SYDNEY, AUSTRALIA - MAY 25: Frenkie de Jong of FC Barcelona controls the ball during the match between FC Barcelona and the A-League All Stars at Accor Stadium on May 25, 2022 in Sydney, Australia. (Photo by Brendon Thorne/Getty Images)

Il Manchester United punta forte su Frenkie De Jong del Barcellona per la prossima sessione estiva di mercato. Il centrocampista blaugrana sarebbe il primo obiettivo del nuovo tecnico Erik ten Hag, con il quale l’olandese ha costruito le sue fortune ai tempi dell’Ajax dei ragazzi terribili. In Inghilterra sono sicuri che lo United in estate farà di tutto per portare il centrocampista del Barcellona in Premier League.

de jong ten hag
(Photo by David Ramos/Getty Images)

Manchester United, per De Jong pronto uno stipendio superiore a quello di CR7: il Barcellona trema

I media inglese, specialmente il tabloid Daily Stair, sono sicuri che il Manchester United sarà forte sul profilo di Frenkie De Jong per l’estate. Erik ten Hag avrebbe in mente di affidare le chiavi del centrocampista olandese che già ha saputo esaltare durante i tempi dell’Ajax che sfiorò la finale di Champions League con il gruppo dei giovani terribili. Il tabloid inglese riporta che i Red Devils sarebbero pronti ad offrire al giocatore l’ingaggio più alto in relazione a quelli che percepiscono attualmente i giocatori dello United: per De Jong sarebbe pronto infatti un ingaggio da 395mila sterline a settimane, che sarebbe superiore a quelli percepiti da Sancho, da Varane e dulcis in fundo di Cristiano Ronaldo.

LEGGI ANCHE: Italia, Donnarumma: “Noi giovani dobbiamo far ripartire l’Italia. Milan? Nessun rimpianto”