Manchester United, Eriksen: “Sono molto felice di essere qui”
Fresco di arrivo al Manchester United, Christian Eriksen ha rilasciato la sua prima intervista da giocatore dei Red Devils, esprimendo tutta la sua gioia per la nuova avventura calcistica. L’ex Inter ha parlato non solo del prestigio del club, ma anche e soprattutto del calcio di Erik Ten Hag, ritenuto dal danese affine al suo stile di gioco. Trapela inoltre stupore dalle sue parole, visto che non si aspettava una chiamata di un tale prestigio, specialmente in seguito al terribile incidente che ha subito nel corso degli scorsi Europei. Di seguito le dichiarazioni, riportate dal Mirror.
Manchester United, ecco la prima intervista di Christian Eriksen
Sulla proposta dei Red Devils
“Pensavo che il mio momento di andare al Manchester United fosse prima! Ovviamente poi sono stato agli Spurs e poi in Italia, ma ora sedermi qui è sicuramente qualcosa che non mi aspettavo, ma sono anche molto felice che sono qui. È bello, è bello essere qui”.
Sull’importanza del club e le idee di Ten Hag
“Prima di tutto, sono qui per il calcio. Voglio dire, sono un ragazzo che vuole giocare a calcio e penso che con l’arrivo del nuovo allenatore e con le idee che aveva e anche durante le mie conversazioni con lui, intendo dire mi vedevo giocare a calcio a Manchester. E, allo stesso tempo, è un club molto, molto grande, se non il più grande. Se lo pronunci da qualche parte, sanno da dove viene, sanno da dove vengono i locali. Ha una grande storia ed è una bella sensazione essere parte di qualcosa che è così grande nella storia”.
Sul suo stile di gioco in ottica Manchester United
“Penso che il mio stile di gioco si adatti alle sue idee e, si spera, sia qualcosa che si connetterà in modo positivo e positivo. Quindi, ovviamente, il suo stile di calcio, penso che mi si addica”.