Manchester United-Everton, la partita di Ole Gunnar Solskjaer

Il Manchester United soffre ma vince e contro l'Everton all'Old Trafford cerca di staccare i Blu di Liverpool appaiati in classifica.

02/10/2021

09:30

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

Photo by Jan Kruger/Getty Images)

Il Manchester United e l’Everton stanno disputando lo stesso campionato, con quattro vittorie, un pareggio e una sconfitta che le porta ad avere entrambe tredici punti. I Red Deviles si affidano a Cristiano Ronaldo per lo scossone in classifica del quale hanno bisogno, ma non sarà semplice soprattutto perché Ole Gunnar Solskjaer è solo l’allenatore e non può scendere in campo per segnare ai Toffees.

Da quando è nata la Premier League è infatti il norvegese a essere il miglior marcatore di questa sfida giocata a Old Trafford con il suo primo gol che arrivò il 21 marzo 1999 in una sfida vinta per 3-1 dai Diavoli Rossi e sbloccata dalla combinazione tra lo scandinavo e Dwight Yorke. La sua giornata memorabile contro l’Everton fu però quella dell’anno seguente quando il 4 dicembre 1999 si scatenò realizzando una favolosa quaterna. La sfida era bloccata sull’1-1 fino a quando Paul Scholes non si inventò due splendidi passaggi filtranti perfettamente letti da Solskjaer che si incuneò in area di rigore e di sinistro riuscì a battere in due occasioni Gerrard, ma non era ancora finita. Da un cross dalla sinistra di Irwin prese il tempo giusto per indirizzare all’angolino il suo colpo di testa e poco dopo sfruttò nel migliore dei modi un rimpallo in area di rigore dopo un’azione di Giggs per chiudere il conto sul 5-1, realizzando così cinque reti complessive a Manchester contro i Blu di Liverpool.

LEGGI ANCHE: Manchester United, 2 giornate a Wan-Bissaka: salta l’Atalanta

Premier League

20:35

23/10/2021

Nel posticipo del sabato della 9° giornata di Premier League, il Manchester City vince 4-1 contro il Brighton & Hove Albion...

Nel posticipo del sabato della 9° giornata di Premier League, il Manchester City...

20:35

23/10/2021

Dopo il brutto esordio contro Jurgen Klopp (sconfitta per 0-5), Claudio Ranieri si riprende la vittoria e le reti subite. Il...

Dopo il brutto esordio contro Jurgen Klopp (sconfitta per 0-5), Claudio Ranieri si...

18:46

23/10/2021