Manchester United, i Red Devils provano il clamoroso colpo Casemiro

Manchester United, i Red Devils provano il colpo Casemiro. Pronta un'offerta da 70 milioni di euro al Real Madrid.

17/08/2022

20:00

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

(Photo by Alex Grimm, Onefootball.com)

Non è iniziata nel migliore dei modi la stagione del Manchester United. I Red Devils infatti hanno subito due sconfitte nelle prime due giornate di Premier League, perdendo rispettivamente 1-2 ad Old Tafford contro il Brighton e molto male in casa del Brentford per 4-0.

Manchester United Casemiro
(Photo by Alex Grimm, Onefootball.com)

Manchester United, gli inglesi vogliono Casemiro. Offerta da 70 milioni di euro al Real Madrid

Un clima certamente non sereno nella Manchester rossa e che nonostante ci si trovi ancora in pieno agosto e con una stagione appena ricominciata, la parola crisi può essere già usata per identificare la situazione degli uomini di ten Hag.

Come se non bastasse la “grana” Cristiano Ronaldo è problematica. Club e allenatore hanno accettato le richieste del portoghese di andarsene, ma a due settimane dalla fine del mercato e con costi così alti è difficile che il desiderio di CR7 si realizzai davvero.

Il mercato in entrata può essere un’ancora di salvezza per il Manchester United, che assieme al tempo da concedere al nuovo tecnico deve provare a rimediare in questi giorni che mancano alla chiusura della sessione estiva.

Secondo quanto riportato dalla stampa sportiva spagnola (Marca e As su tutti), il Manchester United avrebbe messo nel mirino un possibile grande colpo e che avrebbe del clamoroso. I Red Devils sono infatti piombati su Casemiro, mediano del Real Madrid e della Nazionale Brasiliana.

Gli inglesi vogliono rafforzare il centrocampo e la presa di Casemiro rappresenterebbe un affare incredibile per il valore tecnico e tattico del giocatore, considerato uno dei mediani difensivi e metronomi più forti degli ultimi anni.

Il fattore economico non è un problema, con il Manchester United pronto ad offrire ben 70 milioni di euro al Real per strappare Casemiro agli spagnoli. Per il giocatore è già pronto un quinquiennale a cifre astronomiche.

E dalla Spagna cosa trapela? Per quanto al momento la trattativa è ancora nella fase della forte suggestione, Casemiro non chiuderebbe a un eventuale e sorprendente addio al Real Madrid. Ancelotti permettendo, con il tecnico delle Merengues che già si è attivato per poter trattenere il suo mediano dall’assalto inglese.

Correlati

07:30

17/08/2022

Buongiorno a tutti dalla redazione di CIP – Calcio in Pillole, che vi porta in prima pagina nei giornali sportivi esteri di...

Buongiorno a tutti dalla redazione di CIP – Calcio in Pillole, che vi porta in...

07:30

17/08/2022

21:30

12/08/2022

La rivista sportiva France Football ha comunicato questa sera i 30 candidati all’edizione 2022 del Pallone d’Oro....

La rivista sportiva France Football ha comunicato questa sera i 30 candidati...

21:30

12/08/2022