Manchester United, in arrivo offerte per la cessione del club

united cessione

(Photo by OLI SCARFF/AFP via Getty Images)

La cessione del Manchester United è sempre più vicina. Nel novembre scorso la famiglia Glazer ha annunciato che prenderà in considerazione offerte per vendere la totalità delle quote della società. E nelle prossime settimane sono in arrivo le proposte di acquisizione da diverse parti del mondo.

Cessione United, Glazer out

 (Photo by OLI SCARFF/AFP via Getty Images)

La famiglia Glazer non è mai stata amata dai tifosi del Manchester United. Da quando ha acquisito la società nel 2005, tante sono state le manifestazioni di contestazione verso la dinastia di imprenditori statunitensi. E ora la possibilità che i Glazer lascino il club è molto concreta. Già nel novembre scorso, con un comunicato, i proprietari annunciavano la volontà di ascoltare proposte: “Il Board prenderà in considerazione tutte le alternative strategiche, inclusi nuovi investimenti nel club, una cessione o altre transazioni. Il processo è progettato per migliorare la crescita dello United, con l’obiettivo finale di capitalizzare le opportunità sia sul campo che dal lato commerciale”.

Secondo quanto riporta il Telegraph, entro febbraio sono in arrivo ben tre offerte per l’acquisizione del club. In particolare, dal Medio Oriente, dall’Asia e dagli Stati Uniti. Inoltre, sempre secondo il quotidiano britannico, anche Sir Jim Ratcliffe starebbe pensando di inviare la propria proposta. Ratcliffe, imprenditore del settore chimico, è l’uomo più ricco del Regno Unito con un patrimonio stimato in oltre 17 miliardi di dollari.