Manchester United, Matt Judge si dimetterà dal ruolo di direttore sportivo

Il Manchester United perde un altro pezzo: si dimette il direttore sportivo Matt Judge: i Red Devils stanno rinnovando quasi tutto l'organigramma.

29/04/2022

20:00

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

(Photo by Catherine Ivill/Getty Images,)

Il Manchester United continua a cambiare pelle: con l’ufficialità dell’assegnazione della panchina ad Erik ten Hag e la conferma di Ralf Rangnick come consulente (l’attuale tecnico ad interim sarà contemporaneamente commissario tecnico dell’Austria), il club inglese sta progettando il futuro. Ma nel frattempo, arrivano anche le dimissioni dell’attuale Director of Football Negotiations dei Red Devils, ovvero Matt Judge. La notizia, data in esclusiva dal giornalista David Ornstein di The Athletic, comporterà la mancanza di un suo ruolo attivo nella finestra di mercato estiva.

Manchester United, addio per Matt Judge: non sarà più il direttore sportivo

Nelle ultime settimane Matt Judge avrebbe riconsiderato la sua posizione visti i cambiamenti strutturali che il club sta apportando per il futuro. Questo mese si era già dimesso il Vice-Presidente Esecutivo, Ed Woodward. Alcune fonti, sostiene The Athletic, sostengono che l’addio tra il Manchester United e Matt Judge sarebbe stato consensuale.

L’ormai ex direttore sportivo era responsabile dei trasferimenti e dei contratti nei Red Devils e ricopriva questo ruolo dall’estate del 2014. Dopo otto anni, quindi, le strade si separeranno, probabilmente proprio per l’addio di Woodward del quale era considerato il braccio destro. Oltre a queste due figure nell’organigramma del Manchester, anche il capo scout Jim Lawlor ed il direttore del Global Scouting Marcel Bout hanno lasciato il club.

John Murtough ora ha il pieno controllo delle operazioni ed ha guidato alcuni dei cambiamenti al fine di far tornare il Manchester United alle fortune di un tempo.

Correlati

13:37

16/05/2022

Sarà una settimana lunga e di grande tensione per gli appassionati della Serie A. Tra corsa scudetto, salvezza ed Europa League,...

Sarà una settimana lunga e di grande tensione per gli appassionati della Serie A....

13:37

16/05/2022

13:06

16/05/2022

Il co-chairman dell’Atalanta Stephen Pagliuca ha rilasciato un’intervista a L’Eco di Bergamo. Tra i temi...

Il co-chairman dell’Atalanta Stephen Pagliuca ha rilasciato...

13:06

16/05/2022