Manchester United: meeting d’urgenza, accelerata per Zidane

Manchester United: Meeting d'urgenza della proprietà. Solskjaer verso l'addio, si punta Zidane.

20/11/2021

19:42

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

(Photo by Charlie Crowhurst, Onefootball.com)

Secondo quanto riportato dall’autorevole Times, la proprietà del Manchester United avrebbe concocato un meeting d’urgenza per discutere del futuro dell’allenatore Ole Gunnar Solskjaer.

A seguito dell’umiliante sconfitta per 4-1 contro il Watford nel turno odierno di Premier League, la proprietà dei Red Devils è corsa subito ai ripari. Dall’Inghilterra è giunto infatti ii rumour di un incontro straordinario programmato per le 19, dove la dirigenza dello United ragionerà sull’ormai probabilissimo esonero di Solskjaer come tecnico della squadra.

LEGGI ANCHE: Premier League, Chelsea da sballo: tris al Leicester e vetta consolidata

La quarta sconfitta in cinque partite (inframezzata solo dallo 0-3 al Tottenham), tra cui l’umiliante sconfitta ad Old Trafford contro il Liverpool per 5-0, la sconfitta nel Derby con il City e ora il 4-1 di oggi contro il Watford, hanno ormai condannato il futuro di Solskaer sulla panchina dei Red Devils.

Al momento il Manchester United è 7° a 17 punti, lontanissimo dalla vetta (a -12 dal Chelsea) ma anche a -6 dal quarto posto valevole per la Champions. Ora la famiglia Glazer (proprietaria del club) ha dato mandato alla dirigenza di accelerare le trattative con Zinedine Zidane, primo nome per la panchina in caso di esonero di Solskjaer.

La proprietà è convinta di portare ad Old Trafford, l’ex tecnico tre volte Campione d’Europa con il Real Madrid. Zidane dovrebbe però accettare un incarico in corsa, motivo per il quale i Red Devils sarebbero anche disposti ad aumentare l’offerta economica all’allenatore francese.

Premier League

10:08

03/12/2021

La prima conferenza stampa di Ralf Rangnick da allenatore del Manchester United: “Se un club come il Man United ti contatta...

La prima conferenza stampa di Ralf Rangnick da allenatore del Manchester United:...

10:08

03/12/2021

23:56

02/12/2021

Al termine del match vinto per 3-2 dal suo Manchester United, contro l’Arsenal, Michael Carrick ha rassegnato le proprie...

Al termine del match vinto per 3-2 dal suo Manchester United, contro...

23:56

02/12/2021