Premier League, affonda il Manchester United: Ranieri porta a scuola Solskjaer

Solskjaer

(Photo by Alex Pantling, Onefootball.com)

Ricomincia con il botto, la Premier League, dopo la sosta nazionali. Dopo la vittoria roboante del Chelsea contro il Leicester, nell’anticipo delle 13:30, sono sei le partite che si sono giocate alle 16.

In primo piano, e non potrebbe essere altrimenti, la pesante sconfitta del Manchester United. I Red Devils tornano a casa con una sconfitta per 4 a 1 e Ranieri mette in tasca Solskjaer. Il Watford parte forte, e sbaglia un rigore all’11. Più precisa, la squadra di casa, al 28′ con King e al 44′ con Sarr per il 2 a 0 nei primi 45′. A inizio ripresa è van de Beek, spesso tenuto fuori da Solskjaer, ad accorciare la distanza e aumentare la qualità del gioco dei Red Devils. Un ingenuo Maguire, però, al 69′ si fa espellere e a rendere il passivo ancora più pesante sono Pedro al 92′ e Dennis al 96′. Il Manchester United di Cristiano Ronaldo rimane fuori dalla zona Europa e, adesso, diventa difficilmente immaginabile che Solskjaer possa rimanere in panchina.

Sugli altri campi: il Wolverhampton ferma la corsa del West Ham; al 58′ è Gimenez a regalare la vittoria ai Wolves. Pareggio e fuochi d’artificio tra Newcastle e Brentford: 3 a 3 il risultato finale. Stesso risultato anche per Burnley e Crystal Palace. Vittoria netta per 2 a 0 dell’Aston Villa contro il Brighton, mentre il Norwich vince di misura, 2 a 1, contro il Southampton.