Manchester United, Ronaldo: “Non voglio stare qui per il settimo posto”

Addio Ronaldo

(Photo by Gareth Copley/Getty Images)

Cristiano Ronaldo ed il Manchester United non stanno attraversando un periodo semplice. Dalle voci sul suo possibile addio alla situazione in Premier League, che non è delle più rosee. I Red Devils e l’asso portoghese hanno diversi problemi, come si evince dall’ultima intervista del numero 7 ai microfoni di Sky Sports UK.

Le parole di Ronaldo

La mentalità

Non accetto che la mentalità del Manchester United sia inferiore ai primi tre posti della Premier League. Penso che per creare qualcosa di buono, a volte devi distruggere qualcosa di vecchio. Quindi perché no: nuovo anno, nuova vita e spero che il Manchester United possa raggiungere il livello desiderato dai fan. I tifosi se lo meritano”.

Bisogna cambiare

“Ora siamo in grado di cambiare qualcosa. So come iniziare a cambiare tutto, ma non lo dirò perché non è etico da parte mia. Quello che posso dire è che possiamo giocare meglio, tutti noi. Il Manchester United deve cambiare la situazione attuale”. 

“Non sono qui per stare al settimo posto”

Non voglio essere qui per essere al sesto, settimo o quinto posto. Sono qui per cercare di vincere e competere per farlo. Penso che stiamo già creando competizione, ma non abbiamo ancora raggiunto il nostro livello migliore. Il Manchester United ha ancora molta strada da fare per migliorare”.

Su Ragnick

“Da quando è arrivato qualcosa ha cambiato, ma serve tempo non è facile cambiare la mentalità e abbiamo cambiato tanto da quando sono arrivato. Ole, Carrick e ora c’è Rangnick”.