Mancini, esordio da incubo: Arabia subito ko
Debutto da incubo per Mancini sulla panchina dell’Arabia Saudita. Nell’amichevole contro il Costa Rica arriva una netta sconfitta per la nuova squadra dell’ex CT dell’Italia.
Il lavoro che dovrà fare Roberto Mancini alla guida della Nazionale saudita sarà moltissimo. L’esordio dell’ex CT dell’Italia infatti è stato molto amaro, perché l’Arabia è uscita nettamente sconfitta nell’amichevole contro il Costa Rica. La gara, giocata al St. James’ Park di Newcastle di fronte a pochissimo pubblico anche per via delle proteste fuori dallo stadio degli attivisti per i diritti civili nel paese saudita, ha visto gli uomini di Mancini cadere sotto i colpi costaricensi. Già dopo poco più di mezz’ora i centroamericani sono avanti 2-0 grazie ai gol di Calvo e Ugalde. Nella ripresa Al Bulayhi la riapre, ma Leal nel finale chiude i conti sul definitivo 3-1.
Arabia ko all’esordio, Mancini ha molto da lavorare
Gran possesso palla – 61% contro 39% -, più tiri, più calci d’angolo e in generale statistiche migliori, ma l’Arabia di Mancini perde. Il tecnico, oltre a percepire uno stipendio da paura, dovrà lavorare molto sul campo per provare ad alzare il livello della Nazionale saudita. L’ultima vittoria araba è datata 6 gennaio 2023, contro lo Yemen, poi 5 sconfitte consecutive. Ora per Mancini l’ultimo impegno dell’anno, martedì contro la Corea del Sud, sempre a Newcastle.