Mancini festeggia le 56 panchine con la Nazionale: “Felice di aver raggiunto Lippi”

Roberto Mancini, CT dell'Italia, è intervenuto ai microfoni della FIGC dove ha parlato del traguardo delle 56 panchine con la Nazionale.

15/11/2022

19:14

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

(Photo by Mattia Ozbot/Getty Images)

Roberto Mancini, CT dell’Italia, è intervenuto ai microfoni della FIGC dove ha parlato del traguardo delle 56 panchine con la Nazionale. Il traguardo delle 56 panchine da commissario tecnico che centrerà domani sera a Tirana in occasione dell’amichevole contro l’Albania cui seguirà quella di domenica a Vienna contro l’Austria.Nella graduatoria dei ct con più presenze restano a questo punto solo Bearzot (88) e Pozzo (95). Queste le parole di Mancini sulle 56 panchine in Nazionale riportate dall’ANSA:

 “Mi fa piacere raggiungere Lippi e Prandelli, speriamo di allungare la striscia anche se mi pare abbastanza dura arrivare a Bearzot e Pozzo”.

LEGGI ANCHE: Salernitana, arriva il comunicato sul futuro di Nicola

Mancini nazionale
(Photo by Mattia Ozbot/Getty Images)

Mancini ricorda Italia Macedonia

Durante l’intervista Mancini ha anche speso delle parole sulla disfatta di Palermo contro la Macedonia e sul tema dei veterani come Bonucci. Queste le sue parole:

“Contro la Macedonia del Nord è stata una gara assurda, di quelle che capitano ogni 100 anni. Purtroppo è capitata a noi – ha sospirato Mancini – Quanto ai test di domani e domenica saranno importanti per provare qualche nuovo giocatore”, ha detto, riferendosi ai vari giovani convocati nell’occasione. In proposito Leonardo Bonucci ha dichiarato: “I giovani che sono qui stanno già dimostrando di aver capito l’importanza di questa maglia. Quel che ci ha portato a vincere l’Europeo sono stati prima di tutto l’entusiasmo, spirito di gruppo e di sacrificio e il senso di appartenenza. Poi abbiamo perso qualche dettaglio lungo il cammino ma ora ci stiamo ritrovando come dimostrano gli ultimi risultati di Nations League. Sta a noi continuare su questa strada”.

Mancini nazionale
(Photo by Mattia Ozbot/Getty Images)

I prossimi impegni della Nazionale di Mancini

La Nazionale di Roberto Mancini, nonostante l’esclusione dal Mondiale, sarà ugualmente impegnata nelle partite di amichevole. Domani l’Italia andrà a Tirana nella partita contro l’Albania. L’altra amichevole in programma per gli azzurri è contro l’Austria domenica.

Correlati

18:58

15/11/2022

La Salernitana ha da poco comunicato in via ufficiale la sua decisione in merito al futuro di Davide Nicola. Dopo l’ultimo...

La Salernitana ha da poco comunicato in via ufficiale la sua decisione in merito al...

18:58

15/11/2022

Nella conferenza stampa di oggi del Portogallo il centrocampista del Benfica Joao Mario ha parlato delle ultime vicende con...

Nella conferenza stampa di oggi del Portogallo il centrocampista del Benfica Joao...

18:53

15/11/2022

Nazionali

Il portiere del Camerun e dell’Inter Andrè Onana è stato mandato in tribuna dal suo allenatore. Il portiere alla vigila...

Il portiere del Camerun e dell’Inter Andrè Onana è stato mandato in tribuna...

10:31

28/11/2022

10:25

28/11/2022

Camerun e Serbia si affrontano in occasione della seconda giornata del Gruppo G di Qatar 2022. Ecco le formazioni ufficiali...

Camerun e Serbia si affrontano in occasione della seconda giornata del Gruppo G di...

10:25

28/11/2022