Mancini sull’addio di Chiellini: “Un dispiacere per tutti”
Le parole di Roberto Mancini, ct della Nazionale, sull'addio di Chiellini alla Nazionale e sul saluto di Insigne al Napoli.
16/05/2022
14:00
• Tempo di lettura: 2 minuti
Tempo di lettura: 2 minuti

Roberto Mancini ha detto la sua sugli addii di Chiellini e Insigne al campionato italiano, e nel caso di Giorgio non solo. Ne ha parlato in occasione della XVIII edizione del “Premio Prisco”. Di seguito le sue parole riportate da gianlucadimarzio.com.

Le parole di Mancini: da Chiellini a Insigne
Sui giovani talenti in Italia
“Nei nostri campionati ci sono diversi giovani interessanti per il futuro, ma sarebbe meglio se ce ne fossero di più. Dopo la delusione per il Mondiale siamo chiamati a rialzarci. Le partite in Nations League di quest’estate saranno una prima occasione per noi”.
Su Chiellini e Insigne
“Il suo ritiro dalla Nazionale è un dispiacere per tutti. È stato un grandissimo giocatore sia per la Juventus che per la Nazionale, ma putroppo il tempo passa per tutti. Lasciare dopo aver vinto l’Europeo in una gara come quella di Wembley è comunque importante. Insigne? In Canada andrà a fare un’esperienza importante. Anche lui ha fatto tanto alla maglia azzurra e spero che possa continuare a farlo anche in futuro”.
La Nazionale Italiana di calcio avrà il prossimo impegno ufficiale il 1 giugno, nella “finalissima” contro l’Argentina nella Supercoppa Mondiale tra campioni d’Europa e d’America.