Mancini: “Vogliamo andare al Mondiale e possiamo vincerlo”

Mancini belotti balotelli

(Photo by Claudio Villa/Getty Images)

Roberto Mancini, ct della Nazionale italiana di calcio, è intervenuto in collegamento al forum “Bellezza e Sostenibilità” per il Regional Day delle Marche al Padiglione Italia di Expo 2020 Dubai. L’ex allenatore dell’Inter ha parlato dell’argomento che più di ogni altro sta a cuore a ogni italiano, giocatore e non: il Mondiale. L’Italia dovrà passare per i playoff di marzo per potersi aggiudicare la qualificazione a Qatar2022. Nessuno vuole rivivere quei brutti e terrificanti momenti di novembre 2017, quando l’allora nazionale di Ventura fu eliminata dalla Svezia.

Mancini, le dichiarazioni

Vogliamo andare al Mondiale perché è una cosa molto importante, perché abbiamo comunque la possibilità di vivere un sogno straordinario e anche la possibilità di vincerlo. Sarà faticoso ma ce la metteremo tutta. Riusciremo a portare le Marche al mondiale, come tutta l’Italia“.

Ci sono dei momenti, a volte nella vita e nel lavoro, più difficili, però credo che la forza di noi marchigiani e di noi italiani venga fuori proprio in questi momenti“.

La Nazionale di Mancini se la vedrà contro la Macedonia del Nord il 24 marzo  alle 20:45. Se dovesse vincere, affrnterà in finale la vincente tra Portogallo-Turchia, in programma martedì 29 marzo per il lascia passare al prossimo Mondiale in Qatar.