Maradona Jr: “Questa è la sua partita, ma lui aveva scelto Napoli”

Maradona

(Photo by FILIPPO MONTEFORTE/AFP via Getty Images)

Maradona jr è stato intervistato dalla Gazzetta dello Sport circa il match di questa sera fra Barcellona e Napoli. Il figlio del Pibe de Oro ha parlato del rapporto che suo padre aveva con il mondo Napoli e dell’amore che gli è stato dimostrato. Ecco le sue parole, estratte direttamente dalle pagine della Rosa.

Maradona jr: “Lui ha scelto Napoli per amore”

“Mio padre aveva scelto Napoli per questo, voleva essere amato e coccolato. Quella di questa sera sarebbe stata senz’altro la sua partita per quello che ha dato ad entrambe le squadre, ma anche per ciò che ho visto due anni fa non ho dubbi che avrebbe sperato in una vittoria
del Napoli”.

“Paragone con Messi? Sono storie diverse, in epoche lontane. Leo è dovuto andar via per i problemi societari, papà invece voleva il Napoli. Per giunta i rapporti con la società non erano buoni quando lasciò Barcellona”.

«Il ritorno al Maradona? È una sensazione meravigliosa, non solo per me; i miei figli–il primo si chiama proprio Diego –un giorno potranno dire che è intitolato al nonno, che se l’è meritato. Si avverte tutto diversamente con questo nome, si percepisce un’aura nuova».

“Vivere un momento del genere con lui? Col senno di poi è facile rispondere di sì. Per me sarebbe dovuto rimanere a Dubai, era un momento della sua vita in cui gli serviva tranquillità e lì ce l’aveva.”