Maran, Juventus e Milan dopo essersi tenuto il Genoa

OneFootball - (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

Nel corso della passata settimana, Rolando Maran ha incassato la fiducia della società del Grifone. Nonostante i soli sei punti conquistati, unitamente ad un’unica vittoria in campionato, il club di Enrico Preziosi ha scelto di proseguire con il tecnico ex Cagliari. Il pareggio contro la Fiorentina che, fino a pochi istanti dalla fine stava per essere una vittoria, ha ridato slancio e fiducia all’ambiente Genoa. Tuttavia, ora, arriva un bivio davvero complicato per Maran che, malauguratamente, dovrà affrontare Juventus e Milan in tre giorni. Un doppio impegno davvero proibitivo per il Genoa che, però, non vuole lasciare nulla di intentato.

Il Grifone, in 72 ore, affronterà le uniche squadre imbattute della Serie A. Dopo le parole di stima ribadite dall’AD Alessandro Zarbano, Maran ha subito iniziato a preparare i nuovi impegni stagionali, alleggerendo la seduta dei giocatori maggiormente impiegati contro i viola. La settimana, però, non è iniziata nel modo migliore per il tecnico di Trento. Infatti, il Genoa ha perso per infortunio sia Marchetti che Zapata e, nei prossimi giorni, gli esami sveleranno con precisione i tempi di recupero.

Rolando Maran, inevitabilmente, sa bene la difficoltà dei prossimi due impegni, contro Juventus e Milan. Tuttavia, ciò che davvero serve all’allenatore, è rivedere una squadra coesa ed intraprendente che, senza paura, riproponga un gioco efficace. La prestazione e la compattezza prima del risultato. La stagione del Genoa è in una fase delicata, considerando anche l’addio dell’ormai ex DS Faggiano. Con le due imbattute del campionato, il tecnico spera di rivedere una squadra concentrata e senza timori reverenziali. Dopodiché, arriverà anche il momento di conseguire un certo tipo di risultati, per respingere uno spettro retrocessione che, da troppo tempo, gioca con il destino del Grifone.