Marotta: “Non c’è alcun diktat ai calciatori”

Marotta

Jonathan Moscrop/Sportimage

L’amministratore delegato dell’Inter Giuseppe Marotta ha parlato prima della partita contro la Roma.

Ecco le sue parole:

“Quello che è stato fatto è un’impresa straordinaria. Forse anche noi non ci rendiamo conto ancora di questa bellissima cavalcata.”

Sull’Inter c’è sempre una grande lente di ingrandimento che enfatizza problematiche comuni in altri club. Affrontiamo tutto con grande serenità e coscienza. Non ci sono problemi, nei tempi e nei modi giusti verranno onorati gli aspetti contrattuali con i calciatori.”

“Tutto è partito da un confronto con la proprietà che ha dato una fotografia del sistema calcio parlando anche dell’Inter. Il presidente ha sensibilizzato, non ha dato un diktat, non ha obbligato nessuno. Sta nella coscienza di ognuno prendere una decisione. Tutto nella massima serenità. L’Inter onorerà fino in fondo i propri impegni.”

“E’ giusto concentrarsi ora sulle cose belle che abbiamo conquistato, il campionato non è finito. Dopo la società comunicherà tutto e risponderà alle domande. In questo momento in tutti i club si fanno i consuntivi dell’annata e si parla di budget e di programmi. Non siamo in una situazione così disastrosa da cancellare quello che è stato fatto. E’ una situazione presente anche in altri club. Siamo ottimisti per il futuro.”

“Siamo davanti ad una situazione post-pandemia che ha portato problemi in tutti i settori. I fondi sono uno strumento che possono servire in un momento di scarsa liquidità, ma ci sono delle condizioni da accettare che non sempre collimano con le aspettative dei club. Si alla negoziazione, ma sempre nel rispetto delle aspettative della società.”

Sia personalmente che come dirigente mi auguro che Conte resti. Con lui è iniziato un ciclo, poi il Covid ha creato turbative. Se valutiamo il suo ciclo ci troviamo con un secondo posto, una finale e un primo posto conquistato con grande anticipo. La speranza è sicuramente quella di poter continuare.”