Marsiglia e Lione a rischio sanzioni dopo gli incidenti in Europa League

Dopo gli scontri e gli incidenti avvenuti negli stadi di Marsiglia e Lione, la UEFA ha aperto un procedimento disciplinare nei confronti delle due squadre.

01/10/2021

19:20

• Tempo di lettura: 1 minuto

Tempo di lettura: 1 minuto

Photo by Alex Caparros/Getty Images

Secondo quanto riportato da L’Equipe, dopo gli incidenti avvenuti nel loro stadio giovedì, in Europa League, rispettivamente contro Galatasaray (0-0) e Bröndby (3-0), si aprirà sicuramente un procedimento disciplinare contro Marsiglia e Lione con annesse sanzioni a loro carico.

A Marsiglia, ad esempio, si sono verificati gravi incidenti durante la partita contro il Galatasaray: tra il settore ospiti e quello francese, ci sono stati lanci di fumogeni, alcuni anche sul campo di gioco, portando l’arbitro a fermare la partita durante il primo tempo per 8 minuti. Il tutto intervallato da provocazioni tra i due schieramenti, con i marsigliesi che hanno sventolato le bandiere dell’Armenia.

LEGGI ANCHE: Premier League, tolto l’obbligo di quarantena ai giocatori di ritorno dalle nazionali

Queste sanzioni fanno seguito ai gravi fatti avvenuti nelle scorse settimane, quando due partite di Ligue 1 sono state sospese a causa dell’invasione di campo dei tifosi di casa: il primo episodio avvenne a Nizza, nel derby giocato proprio contro il Marsiglia.

Ligue 1

14:30

18/10/2021

Il Paris Saint-Germain dopo la vittoria in campionato e la vetta sempre più solitaria in Ligue 1, si prepara...

Il Paris Saint-Germain dopo la vittoria in campionato e la vetta sempre più...

14:30

18/10/2021

00:00

18/10/2021

Dopo un punto in tre partite, il Marsiglia esce dalla crisi vincendo per 4-1 contro il Liorent e conquistando il terzo posto ai...

Dopo un punto in tre partite, il Marsiglia esce dalla crisi vincendo per 4-1 contro...

00:00

18/10/2021