Marsiglia, sanzioni UEFA al club dopo gli incidenti con il Paok: multa e curva chiusa

Il Marsiglia è stato oggetto di sanzioni UEFA a causa degli incidenti con il Paok. Curva nord del Velodrome chiusa e multa di 98.000 euro.

19/04/2022

20:20

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

(Photo by NICOLAS TUCAT/AFP via Getty Images)

Il Marsiglia ha ricevuto delle sanzioni dalla UEFA a causa degli incidenti avvenuti tra i propri tifosi e quelli del Paok Salonicco durante l’ultima gara di Conference League vinta 0-1. L’OM dovrà così giocare il ritorno della semifinale di Conference con il Feyenoord con lo stadio Velodrome parzialmente chiuso. In particolare chiusa la curva nord dello stadio, quella che ospita i tifosi più accaniti. Un’ulteriore sanzione imposta al club riguarda una multa di 98.000 euro a causa dei lanci di fuochi d’artificio e oggetti vari in campo. Il Paok invece è stato sanzionato con una multa di 50.000 euro. Entro 30 giorni il club greco dovrà contattare quello francese per liquidare i danni causati dai propri tifosi.

Le sanzioni del Marsiglia: i tifosi del club francese sono recidivi

sanzioni Marsiglia
(Photo by NICOLAS TUCAT/AFP via Getty Images)

Non è stata la prima volta, comunque, che i tifosi del Marsiglia si sono resi protagonisti di simili scontri e tafferugli con altre tifoserie. Quest’anno era già successo con il Galatasary e la Lazio in Europa League. L’OM farà visita al Feyenoord il prossimo 28 aprile nell’andata della semifinale di Conference e poi ospiterà il club olandese nella sfida di ritorno solo una settimana dopo sperando che i tifosi abbiano imparato la lezione. La vincente tra le due affronterà poi la Roma o il Leicester, che sono le squadre protagoniste dell’altra semifinale.

Correlati

Non sono state ore semplici in quel di Tirana, città che si appresta ad ospitare Roma e Feyenoord per la finale di Conference...

Non sono state ore semplici in quel di Tirana, città che si appresta ad ospitare...

09:00

25/05/2022

Il 25 maggio 2005 il Milan di Carlo Ancelotti si ripresentava in finale di Champions League, a Istanbul, appena due anni dopo...

Il 25 maggio 2005 il Milan di Carlo Ancelotti si ripresentava in finale di Champions...

08:30

25/05/2022