Marsiglia-Lazio, come arriva l’OM al match contro i biancocelesti

Marsiglia

(Photo by Marco Rosi - SS Lazio/Getty Images)

Europa League che entra nel vivo anche per le italiane, che dovranno portare a casa più punti possibili per raggiungere la fase ad eliminazione diretta. La Lazio sarà impegnata sul campo del Marsiglia; sfida ostica che potrebbe mettere a dura prova gli uomini di Sarri. L’OM occupa il terzo posto del Gruppo E con tre punti conquistati, a meno uno dalla Lazio, seconda a quattro.

I francesi non hanno ancora vinto, né perso, avendo infatti conquistato tre pareggi su tre gare giocate. Ben due di quei pari sono arrivati tramite 0-0 (contro Lazio e Galatasaray), mentre contro la Lokomotiv Mosca è finita 1-1. La squadra di Sampaoli è solida e compatta. Concede davvero poco dietro e costruisce azioni manovrate bene; l’89% di precisione passaggi ne è la dimostrazione. La gara di domani sarà vitale, come detto da Sampaoli in conferenza.

In Ligue 1 il Marsiglia è la sorpresa del campionato. L’OM si trova al terzo posto in classifica con 22 punti conquistati, a solo un punto dal secondo posto. La forza difensiva della squadra di Sampaoli è riuscita a fermare anche il Psg lo scorso 24 ottobre sul punteggio di 0-0. I gol fatti in campionato sono 20, mentre quelli subiti solo 12 (terza miglior difesa della Ligue 1).

Il Marsiglia dovrebbe sfidare il Napoli col suo classico modulo che varia dal 4-4-1-1 all’innovativo 3-3-1-3. Sampaoli non apporterà modifiche pesanti all’11 visto nel match d’andata. In porta c’è Lopez, sostenuto da Rongier, Saliba, Caleta-Car e Peres. A centrocampo ci dovrebbero essere Guedouzi e Kamara ad agire nel mezzo, con Under e Lirola sulle fasce. In attacco nessuna novità: c’è Payet a supporto di Milik.