Matic-Milan, interesse reale: le condizioni poste da Furlani per il possibile colpo

Matic Milan

Matic può lasciare il Rennes dopo 6 mesi - OneFootball calcioinpillole.com

Matic-Milan – La vittoria di ieri sera contro la Roma ha blindato il posto Champions ma il club rossonero continua a vagliare il mercato di gennaio alla ricerca di opportunità per puntellare la rosa a disposizione di Stefano Pioli. L’obiettivo numero uno è quello di acquistare un difensore in aggiunta a Gabbia ma, vista la partenza ufficiale di Krunic, Moncada e Furlani sono pronti a cogliere un’opportunità anche a centrocampo.

Matic-Milan, interesse reale: le condizioni per il colpo

furlani
Photo by: Getty Images

L’ex centrocampista della Roma è stato offerto a Juve e Milan: mentre i bianconeri hanno rifiutato per età e per le condizioni fisiche non proprio ottimali del classe ’88, da parte del club rossonero è arrivata un’importante apertura a patto che Matic si svincoli dal Rennes, club al quale è legato da un contratto fino al 2025.

Come riferito da DAZN l’interesse è reale ma i rossoneri non hanno nessuna voglia di spendere cifre per il cartellino di un calciatore che quest’anno compirà 36 anni.

Se l’ex United dovesse riuscire a svincolarsi allora il Milan sarebbe pronto a sottoporre all’esperto centrocampista, che in rosa prenderebbe appunto il posto di Krunic, un contratto di 6 mesi con opzione per la stagione successiva legata a particolari condizioni.

Non si è comunque ancora entrati nel vivo: gli ultimi giorni di mercato della sessione invernale potrebbero essere quelli decisivi.

Pioli si fida di Terracciano: la situazione

Stefano Pioli
Stefano Pioli (Getty Images) – calcioinpillole.com

In ogni caso Pioli ha ribadito alla dirigenza del Milan come la necessità più impellente sia quella di reperire un difensore centrale che possa completare il reparto in attesa dei rientri di Tomori, Thiaw e Kalulu.

Il tecnico infatti apprezza moltissimo la duttilità di Filippo Terracciano, appena arrivato a titolo definitivo dal Verona, tanto da poterlo schierare anche a centrocampo in caso di necessità. Tra sogni e occasioni il Milan progetta il suo futuro.