Mercato Ajax, si pensa a Toni Martinez per sostituire Haller

L'Ajax pensa a Toni Martinez per l'attacco, come sostituto di Haller

25/06/2022

19:40

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

(Photo by Dean Mouhtaropoulos/Getty Images)

La cessione di Haller al Borussia Dortmund spinge sul mercato l’Ajax, con i lancieri alla ricerca di un nuovo centravanti. Il nome più caldo, in queste ultime ore, è quello di Toni Martinez, attaccante spagnolo del Porto. La notizia arriva da Sky Sport De e vede il club olandese interessato in una corsa a tre per il talento spagnolo.

Haller è stato un elemento portante dell’Ajax dell’ultimo anno. Il Borussia Dortmund ha la necessità di sostituire Haaland, trasferitosi al Manchester City. Per farlo, oltre a confermare Malen, i gialloneri si sono fiondati giovane Adeyemi, pescato dal RB Salisburgo, e hanno acquistato proprio Haller.

LEGGI ANCHE: Milan, Ibrahimovic migliora a vista d’occhio: segnali positivi dal ginocchio

Mercato Ajax
(Photo by Dean Mouhtaropoulos/Getty Images)

Mercato Ajax: sarà staffetta con Espanyol ed Herta Berlino per Toni Martinez.

La necessità dell’Ajax, quindi, è quella di correre ai ripari e individuare un nuovo nome per l’attacco. Toni Martinez rappresenta la ghiotta opportunità di aggiungere un giocatore di livello europeo, ma anche di prospettiva, alla rosa. Classe 1997, Toni Martinez sembra attualmente fuori dalla squadra titolare del Porto. Delle 29 partite giovate in stagione, solo nel 12% di queste è partito nell’undici titolare. Ma il modo di intendere il ruolo ha colpito nel segno i dirgenti olandesi.

Su di lui non ‘è solo l’Ajax. Le sirene dalla Spagna si fanno molto insistenti ed i biancorossi dovranno intraprendere una staffetta con l’Espanyol, deciso a puntare sul classe 1997 per il suo attacco. Forte anche l’interessamento dell’Herta Berlino, che potrebbe inserirsi nella trattativa.

Finora, però, l’Ajax non pare aver ancora formulato un’offerta ufficiale per il giocatore, valutato tra i 5 e gli 8 milioni.