Real Madrid, Bale vola dai Los Angeles FC: firmerà un annuale

Il gallese è pronto a dare inizio alla sua nuova avventura statunitense, in cui condividerà il terreno di gioco con Giorgio Chiellini.

25/06/2022

18:40

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

(Photo by Michael Steele/Getty Images)

Gareth Bale sia avvia verso una nuova avventura della sua importante carriera calcistica, che lo vedrà indossare la casacca dei Los Angeles FC. Secondo quanto riportato da Mlssoccer.com, il portale ufficiale della Lega americana, i californiani starebbero compiendo grandi passi per l’acquisizione dell’attaccante del Real Madrid. Il contratto dell’ex Tottenham con i blancos scade il 30 giugno, ed il giocatore avrebbe già trovato un accordo sulla base di un contratto annuale, con opzione per la stagione successiva. Il gallese lascerà quindi la capitale spagnola dopo anni di trionfi e diverse Champions League in saccoccia, pronto ad abbracciare il nuovo continente e Giorgio Chiellini, anche lui approdato a Los Angeles pochi giorni fa.

(Photo by JOHN THYS/AFP via Getty Images)

Los Angeles FC, fatta per Gareth Bale: per lui un contratto annuale

Dopo ben cinque Champions League, quattro mondiali per club e tre campionati spagnoli, volge al tramonto l’era di Gareth Bale al Real Madrid. Un avventura che negli ultimi anni era tristemente divenuta un’agonia, in quanto il giocatore è sprofondato sempre più in basso nelle gerarchie del progetto, ed il suo apporto è stato via via sempre minore. Il calciatore si è reso protagonista nella cavalcata del Galles alle qualificazioni dei Mondiali di Qatar 2022, dimostrando che la voglia di giocare è ancora forte in lui. L’avventura americana rappresenta un’occasione ghiotta per rilanciarsi e per arrivare alla manifestazione iridata tirato a lucido, in modo da giocarsi l’ultimo campionato mondiale della sua carriera al meglio possibile.

LEGGI ANCHE: Braida: “La Cremonese una realtà, non chiamatelo miracolo”