Mercato Atalanta, il dopo Hojlund è Dennis del Nottingham

mercato Atalanta

(Photo by Naomi Baker, Onefootball.com)

Ore calde anzi caldissime per il mercato dell’Atalanta. Dopo settimane di trattative la Dea ha ormai finalizzato la cessione di Rasmus Hojlund al Manchester United. L’attaccante danese classe 2003 si trasferirà ai Red Devils per la cifra record  di 75 milioni di euro + 10 di bonus.

mercato Atalanta
(Photo by Marc Atkins, Onefootball.com)

Mercato Atalanta, si pensa al post Hojlund: nel mirino Dennis del Nottingham Forest

Un’operazione capolavoro della dirigenza atalantina, che avevano pescato il classe 2003 un anno fa dallo Sturm Graz per 17 milioni di euro per poi rivenderlo per quasi 80 milioni di euro dopo una singola stagione di Serie A, dove il promettente centravanti ha messo a referto 9 gol.

L’Atalanta si è già mossa per rinnovare l’attacco con un colpo altrettanto storico  assicurandosi per 28 milioni di euro dall’Almeria la punta maliana classe 2001 El Bilal Touré, una cifra che ne fa l’acquisto più oneroso nella storia del club bergamasco.

Ma l’attaccante africano potrebbe non essere l’unico nome nuovo per il reparto avanzato della squadra allenata da Gasperini. Due veterani come Muriel e Zapata sono più che in bilico e in aria di cessione e La Dea si vuole tutelare con un altro profilo più giovane.

Secondo quanto riportato da TMW, l’Atalanta avrebbe messo nel mirino Emmanuel Dennis, attaccante nigeriano classe 1997 in forza agli inglesi del Nottingham Forest.

La punta è arrivata al Forest la scorsa stagione dal Watford per circa 15 milioni di euro, e la sua annata non è stata troppo esaltante con 19 presenze in Premier League con soli 2 gol.