Benfica, il tecnico Schmidt vuole Götze: trattative in corso per il tedesco

Il Benfica vuole cogliere un'opportunità di mercato e portare in Portogallo Mario Götze: il tedesco è fortemente voluto da Roger Schmidt.

05/06/2022

20:40

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

(Photo by Martin Rose/Getty Images)

Dall’Olanda al Portogallo, questo può essere il futuro di Mario Götze: il 30enne tedesco può lasciare il PSV e le vie del mercato lo porterebbero al Benfica del tecnico Roger Schmidt, il quale vuole rinforzare il reparto offensivo della propria squadra. Secondo quanto riportato dal giornalista sportivo Fabrizio Romano, le trattative tra il calciatore ed il club vanno avanti, in attesa di arrivare ad un accordo che soddisfi le richieste dell’ex Bayern Monaco.

Mario Götze ha un contratto che scade nel 2024, dopo il rinnovo avvenuto nel settembre dello scorso anno: per prenderlo serve pagare una clausola rescissoria molto bassa, soltanto 4 milioni di euro, attraverso la quale il PSV può lasciarlo andare via. Spetta al calciatore decidere se rimanere ad Eindhoven oppure trasferirsi a Lisbona, considerando che su di lui ci sarebbe anche la Roma di Mourinho.

Götze era arrivato in Olanda a parametro zero nell’autunno del 2020 dopo essere tornato per 4 anni nel Borussia Dortmund. Proprio nei gialloneri è cresciuto nelle giovanili, lasciando il club e passando al Bayern Monaco nel 2013 per 37 milioni di euro. Soltanto tre anni nei bavaresi, poi il ritorno a Dortmund nel 2016 per la cifra di 22 milioni di euro, ultima esperienza nella sua Germania. Nell’ultima stagione nella Eredivisie, Götze ha realizzato 4 gol e fornito 4 assist in 29 partite giocate.