Mercato Cremonese: è fatta per l’arrivo di Vasquez dal Genoa

Inizia a muoversi il mercato in entrata della Cremonese. I lombardi hanno definito con il Genoa l'acquisto del difensore Johan Vasquez.

17/06/2022

18:40

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

(Photo by Getty Images, Onefootball.com)

Primi movimenti di mercato in casa Cremonese. Il club lombardo neo promosso in Serie A sta iniziando ad allestire la squadra da mettere a disposizione del nuovo tecnico Massimiliano Alvini. I grigio rossi dopo la promozione ottenuta al termine della stagione appena conclusa sotto la guida di Fabio Pecchia, hanno cambiato il tecnico, toccherà dunque ad Alvini provare a centrare la salvezza. La dirigenza della Cremonese vorrà mettere a disposizione dell’allenatore una squadra competitiva per il ritorno in Serie A a distanza di ventisei anni dall’ultima volta. Nella giornata odierna i lombardi hanno definito con il Genoa il primo acquisto. Si tratta di Johan Vasquez, il difensore centrale messicano sarà a breve un nuovo giocatore della Cremonese, si attende ormai solo l’annuncio ufficiale.

Mercato Cremonese
(via Imago)

Mercato Cremonese: Vasquez sarà il primo rinforzo

Johan Vasquez nell’ultima stagione ha giocato nel Genoa in Serie A. Il giocatore di nazionalità messicana ha disputato 30 partite tra tutte le competizioni e realizzato 1 gol nel massimo campionato italiano con la maglia del Grifone. Le sue prestazioni però non sono servite ad evitare la retrocessione dei rossoblù. Arrivato in Italia la scorsa estate dal Pumas, il classe 1998 è entrato a far parte in pianta stabile anche della nazionale del suo Paese. La Cremonese per assicurarsi le sue prestazioni verserà al Genoa 500 mila euro per il prestito secco, con un diritto di riscatto fissato a 10 milioni di euro. Johan Vasquez a breve sarà dunque ufficialmente un nuovo giocatore dei grigiorossi. A riportare la notizia è Sky Sport.

Correlati

Il Milan è alla ricerca di un colpo di mercato, e il grande nome è quello di Marcos Asensio del Real Madrid. Come riportato da...

Il Milan è alla ricerca di un colpo di mercato, e il grande nome è quello di...

09:40

27/06/2022

Fino ad ora è stato il tormentone assoluto del calciomercato estivo, ma quella fra la Juventus e Di Maria sembra essere una...

Fino ad ora è stato il tormentone assoluto del calciomercato estivo, ma quella fra...

09:20

27/06/2022