Mercato Cremonese, Giacchetta: “A breve arriva Radu”

Mercato Cremonese

(Photo by Emilio Andreoli/Getty Images)

Il mercato della Cremonese sta per entrare nel vivo. Dopo gli arrivi di Tenkorang dal Campobasso e Vasquez dal Genoa, i lombardi sono vicinissimi a chiudere anche l’acquisto del portiere Ionut Radu dall’Inter. A confermarlo è stato il direttore sportivo dei grigio rossi Simone Giacchetta. Il dirigente ha parlato oggi in conferenza stampa. Non ci sono novità invece sulle trattative che portano ai nomi di Riccardo Calafiori e Lucien Agoumé. Di seguito ecco un estratto delle dichiarazioni di Giacchetta riportate dai colleghi di Tuttomercatoweb.

Mercato Cremonese
(Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

Mercato Cremonese: stallo su Agoumé e Calafiori

“Per quanto riguarda Radu posso dire che abbiamo trovato l’accordo con il ragazzo e con l’Inter, deve definire le ultime cose con la società ma credo che a breve potremmo vedere anche lui al Centro Sportivo”.

“Su Calafiori e Agoumé non ci sono novità, sono due giovani che apprezziamo noi e molti altri, vedremo se ci saranno evoluzioni”.

Su Chiriches posso dire che ci siamo rivolti a lui e al Sassuolo per dare esperienza e caratura alla squadra, è un giocatore internazionale, capitano della Romania e pensiamo possa fare il centrale di difesa a tre. Con il Sassuolo abbiamo raggiunto l’accordo e in linea di massima anche con il calciatore, che sta valutando alcuni dettagli personali. Siamo in attesa di questo”.

“Per Zanimacchia si tratta di un’operazione che abbiamo portato a termine con la Juventus. La Cremonese ha voluto fortemente riconfermarlo, domani ci sarà l’annuncio. Si tratta di un’operazione a titolo definitivo, anche se la formula è un prestito con obbligo di riscatto. Fa parte della rosa della Cremonese in Serie A e sarà un patrimonio del club”.

“La squadra parte in ritiro il 20 luglio e ci piacerebbe, entro quella data, dare qualcosa al mister. Il tempo c’è ma non è semplice concretizzare operazioni. Ci sono tante esigenze da soddisfare, bisognerà portare pazienza e lo sapevamo. È uno scotto che bisogna pagare, prima riusciremo a dare materiale all’allenatore meglio è”.