Mercato Cremonese, col Sassuolo si trattano Chiriches e Sernicola

La Cremonese si sta preparando al ritorno in Serie A. I grigiorossi sono una delle tre neo promosse (assieme a Lecce e Monza) e stanno lavorando in fase di mercato per costruire una rosa all’altezza dell’obiettivo salvezza.

Mercato Cremonese
(Photo by Giuseppe Cottini, Onefootball.com)

Secondo quanto riferito dalla Gazzetta dello Sport, il club lombardo sta trattando soprattutto con il Sassuolo, con cui è legato da almeno due nomi. Il primo è quello di Leonardo Sernicola, terzino sinistro classe 1997 di proprietà dei neroverdi e che ha disputato la scorsa stagione in prestito proprio alla Cremonese.

Sernicola è stato uno dei titolari della formazione di Massimiliano Alvini, avendo disputato 33 presenze nello scorso campionato di Serie B. Ora i due club si incontreranno per discutere di un eventuale diritto di riscatto.

L’altro nome in ballo è quello del difensore rumeno Vlad Chiriches. Il centrale classe 1989 è in scadenza nel giugno 2023 e nonostante sia una colonna della difesa dei neroverdi, la Cremonese potrebbe rentare il colpo per aggiungere esperienza alla propria retroguardia.