Mercato Empoli, in attacco si ripartirà da Destro: fumata bianca in arrivo

Il mercato dell'Empoli riparte dall'attacco. Dopo il ritorno all'Inter di Pinamonti, i toscani hanno voluto chiudere con forza per Mattia Destro in scadenza con il Genoa.

24/06/2022

10:45

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

(Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

Il mercato dell’Empoli riparte da Mattia Destro. Il bomber in scadenza nel giugno del 2022 con il Geno ha deciso di allontanarsi dal Grifone e quindi dalla Serie B per sposare a pieno il progetto di Poalo Zanetti in Toscana. Gli azzurri erano alla ricerca di un degno sostituto di Andrea Pinamonti, tornato all’Inter dopo il prestito, e hanno trovato sempre in uno scuola Inter l’alternativa perfetta per inseguire ancora l’obiettivo della salvezza.

Mercato Empoli, per Destro è fatta: i dettagli

Secondo quanto riportato da Sky Sport, l’Empoli avrebbe definito nei minimi dettagli l’arrivo in Toscana di Mattia Destro. In una serata di calciomercato che ha coinvolto più squadre (Verona con Henry e un sondaggio della Juventus per Simeone), il club del presidente Corsi ha voluto chiudere rapidamente l’affare con il Genoa. Destro era in scadenza con il Grifone nel giugno del 2022 e la volontà per entrambe le parti, soprattutto dopo la retrocessione in Serie B, era quella di dividere le strade: il giocatore si sente ancora importante per giocare in A e anche lo stesso club voleva scrollarsi di dosso un ingaggio “pesante”. Prima si era mosso il Monza, poi la Salernitana e lo Spezia. Fino all’affondo decisivo da parte dei toscani nelle ultimissime ore che porterà il giocatore a firmare un biennale.

LEGGI ANCHE: Napoli, parla Cannavaro: “Koulibaly è tra i migliori al mondo!”