Mercato Empoli, oggi la firma di Destro: contratto di un anno

L'attaccante è in scadenza con il Genoa, e approderà presto alla corte di Zanetti: l'obiettivo è raggiungere i 100 gol in Serie A.

27/06/2022

14:40

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

(Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

Colpo di mercato per l’attacco dell’Empoli. Dopo le indiscrezioni degli ultimi giorni è arrivata la fumata bianca: Mattia Destro sarà il nuovo centravanti dei toscani. Firmerà un contratto di un anno con opzione.

Destro
(Photo by Paolo Rattini/Getty Images)

Mercato Empoli, Destro sostituisce Pinamonti in attacco

Siamo ormai in dirittura d’arrivo per quanto riguarda l’approdo di Mattia Destro all’Empoli. Secondo quanto riportato da Tuttomercatoweb l’attaccante firmerà nella giornata di oggi un contratto che lo legherà ai toscani fino al 30 giugno 2023, con opzione per allungare di una ulteriore stagione. Vinta la concorrenza di diverse squadre che si sono interessate al giocatore, come Monza, Salernitana e Spezia. Svincolatosi dal Genoa, Destro avrà dunque la possibilità di restare ancora in Serie A. Paolo Zanetti, neoallenatore dell’Empoli, non avrà a disposizione la coppia d’attacco della scorsa stagione, visto che Pinamonti è tornato all’Inter e Cutrone non è stato riscattato dal Wolverhampton. Ecco quindi la possibilità di ingaggiare un giocatore di categoria, come dimostra la sua carriera.

LEGGI ANCHE: Serie A: annunciati i raduni e i ritiri delle 20 squadre

Destro infatti ha segnato 90 gol in Serie A dal suo debutto nel 2010, vestendo le maglie di Siena, Roma, Milan, Bologna e Genoa. A Empoli l’attaccante classe ’91 sarà il terminale offensivo dello schieramento di Zanetti e l’obiettivo è quello di raggiungere la doppia cifra stagionale. Per i toscani i gol sarebbero pesanti per la corsa alla salvezza, mentre per il giocatore arrivare ad almeno 10 reti vorrebbe dire entrare a far parte della ristretta schiera di calciatori capaci di segnare 100 volte in Serie A.

Correlati

L’amministratore delegato del Monza, Adriano Galliani, ha parlato a Radio Rai del mercato in entrata relativo al club...

L’amministratore delegato del Monza, Adriano Galliani, ha parlato a Radio Rai...

12:20

27/06/2022

12:00

27/06/2022

Damiano Tommasi è il nuovo sindaco di Verona. L’ex calciatore ha vinto il ballottaggio con Federico Sboarina ed è stato...

Damiano Tommasi è il nuovo sindaco di Verona. L’ex calciatore ha vinto il...

12:00

27/06/2022