Mercato Empoli, si studia un grande ritorno a centrocampo

Mercato Empoli

(Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

L’Empoli è interessata a far tornare Szymon Zurkowski al Castellani durante il mercato di gennaio. Secondo quanto riporta La Gazzetta dello Sport, il centrocampista polacco non è contento del minutaggio che ha avuto fino ad oggi con la Fiorentina e sarebbe interessato a tornare all’Empoli. Le due squadre toscane si stanno mettendo al lavoro per trovare la soluzione ideale, ma sullo sfondo si fa viva anche la Sampdoria. I blucerchiati hanno mostrato interesse per Zurkowski e potrebbero inserirsi nella corsa al classe 97′.

Mercato Empoli
(Photo by JOHN THYS / various sources / AFP) (Photo by JOHN THYS/AFP via Getty Images)

La situazione di Zurksowski

La volontà di Zurkowski è sempre stata quella di restare all’Empoli. Già in estate la società di Corsi ha provato a convincere la Fiorentina a lasciargli il polacco per un’altra stagione, ma i rapporti tra le due squadre si sono raffreddati e il giocatore polacco è tornato al Franchi. Adesso la situazione è cambiata e il Ds dell’Empoli, Pietro Accardi, può trovare l’accordo con la viola. Resta da capire se l’interesse della Sampdoria può essere concreto o meno, ma la situazione di classifica dei blucerchiati lascia qualche dubbio al giocatore e al suo entourage.

Mercato Empoli
(Photo by Vincenzo PINTO / AFP) (Photo by VINCENZO PINTO/AFP via Getty Images)

Mercato Empoli: la Samp può essere un alleato

La società genovese potrebbe diventare un’alleata per l’affare Zurkowski. I toscani e la Samp si stanno per accordare sulla cessione di Razvan Marin, arrivato in estate ad Empoli dal Cagliari, in direzione Genova. Percorso inverso invece per Francesco Caputo. L’attaccante pugliese tornerebbe all’Empoli dopo 3 stagioni. Con l’uscita di Marin, l’Empoli avrebbe uno slot libero a centrocampo e, quel punto, potrebbe fiondarsi sul polacco, senza più la concorrenza della Samp. Una volta completata tutte queste dinamiche di mercato, la palla passerà allo stesso Zurkowski e al suo procuratore.