Mercato Inter, si lavora per sistemare la difesa del futuro

Mercato Inter

(Photo by TOBIAS STEINMAURER/APA/AFP via Getty Images)

L’Inter è al lavoro sul mercato per chiudere due situazioni che andrebbero a sistemare la retroguardia per gli anni a venire. Secondo quanto scrive La Gazzetta dello Sport, la società nerazzurra sta preparando il rinnovo di Alessandro Bastoni. L’ex Atalanta ha il contratto in scadenza nel 2024 e l’Inter vuole portarsi avanti, per evitare situazioni analoghe a quella di Skriniar. In entrata, si studia il colpo Scalvini. Il classe 2003 piace ai nerazzurri e si lavora per portarlo a Milano la prossima estate.

Mercato Inter
(Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

Il rinnovo di Bastoni

Bastoni è arrivato all’Inter nel 2019, dopo un anno di prestito al Parma. Il classe 99′ è diventato subito uno dei giocatori più importanti dei nerazzurri sotto la gestione di Conte. Oggi è già uno dei leader della squadra e per questo motivo la società vuole blindarlo il più a lungo possibile. L’obiettivo di Marotta e Ausilio è quello di offrire al giocatore un rinnovo fino al 2027 a 4,5 milioni di euro netti a stagione. Bastoni piace a diversi top club europei, su tutti il Tottenham di Conte, ma la dirigenza interista punta sull’ingaggio da top player e sulla fede interista del ragazzo.

Mercato Inter
(Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

Mercato Inter: la trattativa per Scalvini

Giorgio Scalvini è diventato in poco tempo uno dei difensori più promettenti della Serie A. L’Atalanta lo sa e ha già fissato il prezzo: 40 milioni di euro. La dirigenza interista ha incontrato gli agenti del difensore per vedere se ci sono margini di manovra e l’incontro è stato positivo. I rapporti tra Inter e Atalanta sono buoni e, quindi, si potrà lavorare sulla richiesta economica degli orobici. Oltra ai buoni rapporti, ai bergamaschi piace Giovanni Fabbian, talento dell’Inter in prestito alla Reggina. Il giovane talento del vivaio nerazzurro potrebbe rientrare nell’affare e far abbassare ulteriormente il prezzo del cartellino di Scalvini.