Mercato Empoli, ufficiale: acquistato Samuele Perisan dal Pordenone

L'Empoli piazza il suo primo colpo di mercato. La società toscana ha acquistato il portiere Samuele Perisan dal Pordenone.

23/06/2022

15:00

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

(Photo by Giuseppe Bellini/Getty Images)

Inizia a muoversi il mercato in entrata in casa Empoli. La società toscana, in attesa di capire il futuro di Guglielmo Vicario, ha acquistato il portiere Samuele Perisan dal Pordenone. I friulani, appena retrocessi in Serie C, hanno comunicato ufficialmente di aver venduto l’estremo difensore che ha difeso la porta nero verde nelle ultime due stagioni, tramite una nota pubblicata sui propri profili social.

Mercato Empoli: arriva Perisan dal Pordenone

Samuele Perisan è un portiere classe 1997. Nelle ultime due stagioni ha difeso la porta del Pordenone in Serie B. Dopo la prima annata ottima dei friulani, nella seconda stagione la squadra non è riuscita a ripetersi sui livelli precedenti ed è meritatamente retrocessa in Serie C. Cresciuto nelle giovanili dell’Udinese, Perisan nel corso della sua carriera ha vestito sino a questo momento le maglie di Triestina, Arezzo e Padova oltre a quella del Pordenone. Non ha mai giocato in Serie A. Per lui adesso parte una nuova esperienza questa volta con i colori dell’Empoli. I toscani, stando a ciò che riporta pianetaempoli, hanno sborsato una cifra superiore al mezzo milione di euro per assicurarsi le sue prestazioni. Samuele Perisan arriva nella società del presidente Corsi a titolo definitivo con un contratto biennale sino al prossimo 30 giugno 2024.

Calciomercato Italia

Il mercato della Roma si concentra sul reparto offensivo, tra suggestioni e realtà. La notizia di oggi, riportata da...

Il mercato della Roma si concentra sul reparto offensivo, tra suggestioni e realtà....

10:00

27/06/2022

Il Milan è alla ricerca di un colpo di mercato, e il grande nome è quello di Marcos Asensio del Real Madrid. Come riportato da...

Il Milan è alla ricerca di un colpo di mercato, e il grande nome è quello di...

09:40

27/06/2022