Mercato estero, Benzema tentato di lasciare il Real Madrid

Stagione sportiva quasi finita e i top club pensano già alle mosse da fare per il prossimo mercato. Uno di questi è certamente il Real Madrid, che dovrà anche decidere il futuro di Karim Benzema.

Real Madrid Benzema
(Photo by JAVIER SORIANO, Onefootball.com)

Mercato estero, Benzema via dal Real Madrid? l’offerta dal campionato arabo potrebbe cambiare gli scenari

L’attaccante francese classe 1987 e Pallone d’Oro in carica è uno dei più grandi centravanti negli ultimi anni e anche in questa stagione si è fatto valere con 30 gol tra tutte le competizioni.

Benzema è un punto fermo dei Blancos nonché capitano, ma il contratto in scadenza e l’età non più giovanissima spingono il Real Madrid ad alcune ciniche ma doverose riflessioni sul futuro dell’attacco.

Uno scenario difficile ma non così impossibile perché il Real non ha nascosto che sia alla ricerca di un nuovo numero 9 e che quindi la possibilità di un addio di Benzema possa esserci.

Da parte del giocatore non è ancora giunta una dichiarazione in merito al suo futuro, che però potrebbe vederlo lontano dalla Merengues. Secondo quanto riportato dal giornalista sportivo Fabrizio Romano, Benzema avrebbe ricevuto una grossa offerta d’ingaggio da una squadra della Saudi League e il centravanti francese non avrebbe subito scarto l’ipotesi.

Una situazione da seguire con il Real Madrid che è pronto ad offrire un ulteriore anno di contratto al giocatore, che però ora è tentato da una nuova esperienza.