Mercato estero: Gvardiol esce allo scoperto e manda messaggi d’amore al Liverpool

Mercato estero

(Photo by PAUL ELLIS/AFP via Getty Images)

Josko Gvardiol è uno dei giocatori più ricercati sul mercato estero. Il difensore croato è stato tra i migliori nel suo ruolo durante l’ultimo Mondiale di Qatar 2022 e le sue quotazioni di mercato si sono sensibilmente impennate. Il classe 2002 è attualmente un giocatore del Lipsia ma fa gola a mezza Europa. I tedeschi lo hanno prelevato nel 2021 dalla Dinamo Zagabria per 18 milioni di euro. Un grande affare, visto che il cartellino del centrale croato, stando ai valori riportati da Transfermarkt, al momento vale intorno ai 75 milioni di euro.

Mercato estero
(Photo by ANNE-CHRISTINE POUJOULAT/AFP via Getty Images)

Mercato estero, Gvardiol sul Liverpool: “È il mio sogno”

Josko Gvardiol nelle ultime ore è uscito allo scoperto ed ha fatto chiaramente intendere il suo desiderio di trasferirsi in Premier League al Liverpool. Il croato in un’intervista concessa a RTL Danas ha dichiarato di sognare il trasferimento in maglia Reds. Di seguito ecco le sue parole.

“Il Liverpool è il club dei miei sogni. “Fin da piccolo vedevo tante partite del Liverpool insieme a mio padre. Seguivamo ogni stagione dei Reds, gara dopo gara. Il Liverpool è il club dei miei sogni, è entrato nel mio cuore”.

Il giocatore è stato dunque chiaro per quanto riguarda il suo futuro. Adesso la palla passa al Liverpool che come detto in apertura per assicurarsi il cartellino di Gvardiol dovrà versare almeno 75 milioni di euro nelle casse del Lipsia. Il centrale classe 20o2, infatti, ha un contratto che lo lega al club tedesco fino al prossimo 30 giugno 2027, quindi i Reds per acerlo in squadra dovranno sborsare l’intero valore del suo cartellino.