Connect with us

Calciomercato Estero

Mercato estero, il Chelsea prova il super colpo in difesa dal Monaco

Pubblicato

il

Chelsea Badiashile

Secondo quanto riportato dal portale inglese The Athletic, il Chelsea sarebbe fortemente interessato ad effettuare un importante rinforzo nel reparto difensivo nel mercato di gennaio. I Blues hanno infatti messo nel mirino Benoit Badiashile, difensore francese classe 2001 in forza al Monaco.

Chelsea Badiashile

(Photo by VALERY HACHE, Onefootball.com)

Mercato estero, obiettivo Badiashile per il Chelsea. Il Monaco chiede 40 milioni

Dopo gli adii estivi di Rudiger e Christensen e gli arrivi di Koulibaly e Wesley Fofana, il club londinese vuole continuare la sua rivoluzione in difesa. Cresciuto nelle giovanili del Monaco, Badiashile si è presto imposto anche nella prima squadra dei monegaschi.

Considerato uno dei talenti difensivi più interessanti a livello internazionale, Badiashile può far valere una devastante forza fisica grazie alla sua struttura corporea, che lo rendono quasi insuperabile in contrasti e duelli aerei e negli anticipi. Un centrale di appena 21 anni, ma già con grande esperienza.

121 presenze al Monaco in tutte le competizioni e il ruolo di titolarissimo della squadra francese almeno da 3 stagioni. Il club del Principato ovviamente non fa sconti, e per il suo gioiello della difesa chiede almeno 40 milioni di euro.

Calciomercato Estero

Mercato Barcellona, Xavi a colloquio con Kessie: la scelta dell’ivoriano

Pubblicato

il

Kessié Inter Barcellona

In casa Barcellona è andato in scena l’attesissimo colloquio tra Xavi e Franck Kessié. Come riferito da AS, nonostante le titubanze iniziali, l’ex centrocampista del Milan ha accettato di partire in questa sessione di mercato, convinto dal tecnico che lo ha messo al corrente delle difficoltà economiche del club.

Mercato Barcellona, via Kessié: la valutazione

Kessié Inter Barcellona

(Photo by David Ramos/Getty Images)

Arrivato a parametro zero un anno fa, il Barcellona spera di incassare circa 35 milioni di euro dalla sua partenza: Tottenham, Inter e Liverpool restano alla finestra.

Continua a leggere

Calciomercato Estero

PSG, Marcus Thuram obiettivo per l’attacco

Pubblicato

il

PSG Thuram

Il PSG sta salutando tanti giocatori di altissimo livello come Messi e Sergio Ramos, ma è in procinto di aprire un nuovo progetto. Galtier è stato esonerato e con l’arrivo probabile di Nagelsmann il club parigino tenterà l’ennesima rincorsa alla Champions League. Ugarte ed Asensio sono i primi due colpi, ma si fa vivo l’interesse di Luis Campos anche per un altro svincolato. Marcus Thuram è libero di scegliere il suo prossimo club che lo accoglierà da luglio dopo la fine dell’esperienza al Borussia Mönchengladbach.

(Photo by Dean Mouhtaropoulos/Getty Images)

Il PSG tenta il sorpasso per Marcus Thuram

La telenovela su Marcus Thuram dura ormai da mesi. Prima l’Inter, poi il Bayern e il Milan sulle orme del duttile attaccante francese. Il figlio di Lilian non ha ancora scelto, ma il corteggiamento del ricco Paris-Saint Germain potrebbe fare la differenza. Ancora poche settimane e il suo futuro sarà scritto.

 

Continua a leggere

Calciomercato Estero

Benzema vola in Arabia: ufficiale l’approdo all’Al-Ittihad

Pubblicato

il

Benzema Al-Ittihad

Mancava solo l’annuncio ed ora tutto è ufficiale: il Pallone d’Oro Karim Benzema è un nuovo calciatore dell’Al Ittihad. Il club dell’Arabia Saudita si è aggiudicato il fuoriclasse francese ricoprendolo di milioni, ben 200 a stagione. La fine, dunque, di un lungo percorso glorioso con il Real Madrid in cui Benzema ha militato per 647 partite segnando 353 gol e fornendo 165 assist. 23 trofei in 14 anni per un giocatore che rimarrà nella memoria di tutti i tifosi dei Blancos.

(Photo by PIERRE-PHILIPPE MARCOU/AFP via Getty Images)

L’addio all’Europa, Benzema è dell’Al-Ittihad

Karim Benzema ha firmato un contratto fino al 2026 con il nuovo club, fresco campione d’Arabia. Guadagnerà, quindi, 600 milioni fino a raggiungere la soglia dei 39 anni. Con gli investimenti nel calcio della penisola arabica, però, oltre a Cristiano Ronaldo e all’attaccante francese, sono pronti ad arrivare altri calciatori di primissimo livello.

Continua a leggere

Gli articoli più letti del giorno