Mercato estero, l’Arsenal e il Manchester United su Tolisso

Mercato estero, l'Arsenal e il Manchester United interessate a Tolisso. Il centrocampista è in scadenza con il Bayern.

02/06/2022

10:22

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

(Photo by Alexander Hassenstein, Onefootball.com)

Secondo quanto riportato dal giornalista sportivo Ekrem Konur, l’Arsenal e il Manchester United starebbero monitorando la situazione di Corentin Tolisso, centrocampista francese in forza al Bayern Monaco e in scadenza il prossimo 30 giugno.

Mercato estero
(Photo by Matthias Hangst, Onefootball.com)

Mercato estero, l’Arsenal e il Manchester United interessate al colpo Tolisso a parametro zero

Il mediano francese ha già dichiarato che non intende rinnovare il contratto con i bavaresi e così il suo profilo può diventare un interessante parametro 0 per molti club. Su di lui si sono mosse soprattutto le due di Premier League, pronte a cogliere l’occasione di aggiudicarsi il classe 1994.

Cresciuto calcisticamente nelle giovanili dell‘Olympique Lione dove inizia tra Under 19 e squadra B, inserendosi già nel giro della prima squadra nalla stagione 2013/2014 per poi entrarci in pianta stabile nell’annata successiva.

Nelle annate successive, Tolisso si rivela come uno dei più interessanti centrocampisti del calcio francese e non solo, unendo forza fisica e qualità. Pur non vincendo nessun titolo, in 3 anni con l’OL Tolisso colleziona 29 gol e 17 assist in 160 presenze in tutte le competizioni.

Nella stagione 2017/2018 il grande salto al Bayern Monaco, con i bavaresi che versano nelle casse del Lione 42 milioni di euro. In Germania Tolisso fa incetta di titoli tra cui 1 Champions League, 5 Bundesliga, 1 Mondiale per club, 1 Supercoppa europea, 2 Coppe di Germania e 4 Supercoppa tedesche.

Ma la sua esperienza col Bayern è piuttosto in chiaroscuro. Dopo una più che buona prima annata in cui in in 39 presenze realizza 10 gol e 7 assist in tutte le competizioni. All’inizio della stagione 2018/2019 subisce la rottura del legamento crociato che costringe Tolisso a saltare quasi tutta la stagione.

Da quel brutto infortunio, Tolisso uscirà poi dal giro dei titolari del Bayern e continuerà ad avere vari infortuni di natura muscolare che ne compromettono il percorso con la squadra.

Protagonista con la Francia, con la nazionale transalpina ha vinto il Mondiale 2018 (seppur non da titolare) e la Nations League nel 2021. Con i Galletti sono 28 le presenze con 2 gol segnati.