Umtiti verso il ritorno in patria: accordo col Lille

Umtiti

(Photo by GABRIEL BOUYS/AFP via Getty Images)

L’arrivo di Samuel Umtiti al Lecce durante la passata sessione estiva di calciomercato fu uno dei colpi che più generò rumore. Un campione che ha giocato in Champions League con le maglie di Barcellona e Olympique Lione e vinto il Mondiale con la Francia nel 2018, decide di trasferirsi in una piccola squadra della Serie A sembra uno di quei trasferimenti che si vedono su Football Manager o su Fifa, eppure accade.

La stagione trascorsa in Italia con la maglia giallorossa ha dato tanto al difensore transalpino che grazie al calore e alla fiducia ricevuti è riuscito a ritrovare la voglia di giocare a calcio dopo un difficile periodo in Spagna. Ora per il difensore potrebbe aprirsi un nuovo scenario nella sua patria, in Francia.

Umtiti
(Photo by Maurizio Lagana, Onefootball.com)

Umtiti ad un passo dal Lille

Dopo un solo anno di permanenza, 25 presenze totali in Serie A, Samuel Umtiti è pronto a fare il suo ritorno in patria. Il difensore centrale infatti potrebbe giocare nuovamente nella Ligue 1 questa volta con la maglia del Lille.

Il club è il più interessato all’ex Barcellona rimasto svincolato dopo non aver rinnovato il proprio contratto con il Lecce. Presto la trattativa tra la dirigenza del Lille e l’entourage del giocatore potrebbe vedere la classica fumata bianca. Umtiti dunque è ad un passo dal ritorno in Francia.