Mercato Fiorentina, attesa l’ufficialità per il rinnovo di Saponara

La Fiorentina e Saponara molto vicini al rinnovo: contratto fino al 2023.

28/06/2022

15:40

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

(Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

Il mercato della Fiorentina, in giornata odierna, si concentrerà sulle pratiche relative al rinnovo di contratto di Riccardo Saponara. Il fantasista italiano prolungherà per un altra stagione con il club viola e resterà agli ordini di Vincenzo Italiano. Con l’attuale tecnico che ha dimostrato in più occasione di apprezzarlo, anche in entrata dalla panchina.

Per Saponara si tratterebbe della sesta stagione in cui è di proprietà della Fiorentina. Seppur le stagioni realmente giocate con questa maglia siano soltanto due: 2017/18 e la scorsa. Nelle altre tre, Saponara ha giocato lontano dalla Toscana. Da Genova (entrambe le sponde, in annate diverse) a Lecce, fino al ritorno in Liguria, allo Spezia. Molto spesso è stato anche considerato un oggetto misterioso, dalle zone del Franchi.

LEGGI ANCHE: Mercato Juve, è fatta per Cambiaso: cifre e dettagli

Mercato Fiorentina
(Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

Mercato Fiorentina: a Spezia il colpo di fulmine.

La svolta decisiva, nel legame tra Saponara e la Fiorentina, è arrivata a La Spezia. A gennaio 2021 il trequartista, dopo aver disputato solo due spezzoni di partita nei primi mesi, con la maglia della Fiorentina, va in prestito allo Spezia. Ad attenderlo c’è Vincenzo Italiano, tecnico del club ligure e futuro sposo della Fiorentina. 11 match giocati con i bianconeri, con 2 gol all’attivo, sono ciò che convincono il tecnico a puntare su di lui anche nella sua prima esperienza con la Fiorentina.

Ora arriverà, con molta probabilità, anche la conferma. Saponara sa di non avere il posto da titolare assicurato. Ma, allo stesso tempo, sente la fiducia del club e dell’allenatore ed è motivato a fare del suo meglio. In settimana le parti si incontreranno e tutto lascia presagire che si andrà verso una trattativa-lampo, che consoliderà il legame tra Saponara e la Fiorentina fino a giugno 2023.