Mercato Fiorentina, si cerca il dopo-Milenkovic: Senesi e Viti i preferiti

Primi movimenti di mercato in entrata per la Fiorentina. I toscani avranno la necessità di sostituire il difensore Nikola Milenkovic.

26/06/2022

18:40

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

(Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

La Fiorentina è già al lavoro sul mercato per cercare il sostituto del difensore Nikola Milenkovic, probabile partente, conteso da Inter e Juventus. Il nome preferito per il mercato Viola è quello di Marcos Senesi, classe ’97 e leader difensivo del Feyenoord. L’affare però non è semplicissimo, visto che il difensore argentino vorrebbe misurarsi in una squadra che giochi la Champions League. Altri nomi circolati negli ultimi giorni sono quelli di Chancel Mbemba del Porto, che a breve si svincolerà dai portoghesi, e Omar Alderete, di proprietà dell’Hertha Berlino ma nell’ultima stagione al Valencia. Ma la pista più concreta per la difesa della Fiorentina potrebbe portare a Empoli, a pochi km dal capoluogo toscano. Secondo il Corriere dello Sport, la Viola tiene in grande considerazione il giovane Mattia Viti, classe 2002, ma anche altri gioielli in casa Empoli.

mercato fiorentina
(Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

Mercato Fiorentina, occhi puntati sui gioielli dell’Empoli

Oltre a Mattia Viti, che sostituirebbe Milenkovic nello scacchiere di Italiano, la società di Commisso segue con molta attenzione il terzino sinistro Fabiano Parisi e il trequartista Nedim Bajrami. Il primo sarebbe un ottimo vice-Biraghi, mentre il secondo andrebbe a sostituire l’infortunato Castrovilli. L’Empoli però non intende regalare i propri gioielli, valutati tutti sopra i 10 milioni, ma la Fiorentina ci proverà per rendere la squadra competitiva in vista del ritorno in Europa, dopo aver centrato la qualificazione in Conference League.

LEGGI ANCHE: Inter, in settimana previsto l’incontro con l’agente di Sanchez e Vidal