Mercato Fiorentina, Dodo in città: ecco cosa manca per chiudere l’operazione

Nel mercato della Fiorentina il posto di Odriozola è stato promesso fin da tempo a Dodo. Mancherebbero alcuni passaggi formali per la chiusura però.

14/07/2022

12:00

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

Shakhtar Donetsk's Brazilian midfielder Dodo fouls Inter Milan's Italian defender Alessandro Bastoni during the UEFA Champions League football match between Shakhtar Donetsk and Inter Milan at the Olympic Stadium in Kiev on September 28, 2021. (Photo by Sergei SUPINSKY / AFP) (Photo by SERGEI SUPINSKY/AFP via Getty Images)

Nel mercato della Fiorentina servirà sostituire Alvaro Odriozola che è tornato al Real Madrid dopo il prestito. Il primo nome è sempre stato quello che portava a Dodo dello Shakhtar Donetsk soprattutto dopo quello che ha riguardato il club ucraino a causa dello scoppio delle ostilità contro la Russia. La Viola si è portata molto avanti nella trattativa, ma non ha concluso ancora totalmente. Mancherebbero di essere colmate alcune distanze con lo Shakhtar; nel frattempo il giocatore è sbarcato per una visita italiana.

dodo
(Photo by SERGEI SUPINSKY/AFP via Getty Images)

Mercato Fiorentina, Dodo a Milano; cosa manca per chiudere l’affare?

Secondo quanto riferito da La Gazzetta dello Sport, il futuro di Dodo sarà in Italia ed alla Fiorentina a meno di clamorosi dietrofront. Il terzino brasiliano vuole tornare a giocare e farlo in un club importante come la Fiorentina, tornata anche in Europa con Italiano, sarebbe l’impulso giusto per farlo. Il terzino sin da tempo ha scelto di vestire la maglia viola  nelle prossime stagioni. Niente frena l’affare, ma per una questione di trasparenza burocratica ci sarebbero alcuni passaggi formai che mancherebbero ancora per far approdare Dodo a Moena in ritiro con il resto dei compagni. C’è grandissima fiducia però che l’affare possa andare in porto anche rapidamente: dead line fissata la fine della prossima settimana.

LEGGI ANCHE: CiP Review – Koulibaly al Chelsea, Maximiano ufficiale alla Lazio

Calciomercato Italia

Il mercato della Juventus si sta completando con le ultime mosse. Dopo l’ufficialità di Filip Kostic, i bianconeri hanno...

Il mercato della Juventus si sta completando con le ultime mosse. Dopo...

21:00

11/08/2022

Il mercato entra nel vivo, in Italia sono già tante le operazioni concluse dai club della Serie A. Ecco il tabellone completo...

Il mercato entra nel vivo, in Italia sono già tante le operazioni concluse dai...

20:59

11/08/2022