Napoli, si lavora al dopo Koulibaly: il preferito è Kim Min-Jae

Il Napoli si sta muovendo per affrontare al meglio il dopo Koulibaly: ecco tutti i nomi sul piatto.

14/07/2022

11:40

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

(Photo by KARIM JAAFAR/AFP via Getty Images)

Il Napoli si sta preparando per affrontare al meglio il dopo Koulibaly, in seguito all’inaspettato approdo del senegalese alla corte di Tuchel. Giuntoli sta lavorando incessantemente per blindare la difesa partenopea, e i nomi sul piatto sono variegati. Secondo quanto riportato da Calciomercato.com, il preferito dell’uomo mercato azzurro sarebbe Kim Min-Jae, centrale sudcoreano di proprietà del Fenerbahce.

Il giocatore ha su di se una clausola da circa 20 milioni di euro, e su di lui sarebbe vivo anche l’interesse del Rennes. Riguardo all’ingaggio, la richiesta del ragazzo è di 2,3 milioni a stagione, una cifra che si sposerebbe perfettamente con la linea del Napoli.

LEGGI ANCHE: Mercato Milan, per De Ketelaere serve alzare l’offerta: no ad aste al rialzo

(Photo by RYAN LIM/AFP via Getty Images)

Napoli, per il dopo Koulibaly il favorito è Kim Min-Jae

Il difensore sudcoreano non è però l’unica alternativa studiata dagli azzurri. Nelle ultime ore ha infatti preso piede l’ipotesi che porterebbe a Francesco Acerbi. Il difensore della Lazio è in rottura con il club, e potrebbe rappresentare una ghiottissima occasione, visti il prezzo basso e le richieste d’ingaggio che sarebbero, per forza di cose, contenute. La soluzione più gradita rimane Kim Min-Jae, in quanto un difensore che rispecchia meglio il calcio proposto dal Napoli, improntato sull’aggressività e sulla velocità. Acerbi resta comunque sullo sfondo come interessante alternativa, e a quelle cifre potrebbe essere per chiunque una buona occasione.

Calciomercato Italia

Il mercato della Roma è alla ricerca della ciliegina sulla torta. Dopo la campagna acquisti da sogno, a Tiago Pinto manca...

Il mercato della Roma è alla ricerca della ciliegina sulla torta. Dopo la campagna...

14:00

12/08/2022

Occhi sul centrocampo per il mercato del Napoli. Con l’addio sempre più probabile di Fabiàn Ruiz, Luciano Spalletti ha...

Occhi sul centrocampo per il mercato del Napoli. Con l’addio sempre più...

12:30

12/08/2022