Mercato Fiorentina, i viola vogliono blindare il giovane talento

Fiorentina Kayode

(Photo by Gabriele Maltinti, Onefootball.com)

Il terzino destro classe 2004 Michael Kayode è stato una delle sorprese della netta vittoria della Fiorentina contro il Cagliari. Italiano ha dato fiducia al giovane esterno e il club viola ora vuole blindarlo per il futuro. 

La Serie A non è nota per un trattamento di favore ai giocatori giovanissimi, che spesso trovano pochissimo spazio se non nessuno finendo poi relegati in panchina senza aver modo di crescere nella maniera corretta.

Fiorentina Kayode
(Photo by Gabriele Maltinti, Onefootball.com)

Mercato Fiorentina, Kayode è il nuovo talento da proteggere: il classe 2004 sta stupendo tutti e i viola vogliono subito il rinnovo

Non è il caso della Fiorentina, club con un dei settori giovanili migliori in Italia che quando ne ha avuto l’occasione ha sempre portato i suoi talenti in prima squadra. I casi più celebri sono quelli di Federico Chiesa e Dusan Vlahovic, prodotti della Primavera viola poi promossi al grande salto.

Ultimo di questa lista è Michael Kayode. Il terzino destro italiano classe 2004 nella passata stagione è stato una delle colonne della formazione Primavera della Fiorentina guidata da Alberto Aquliani e arrivata fino alla Finale Scudetto (persa contro il Lecce).

E dopo un’estate di gloria dove Kayode ha firmato il gol che ha regalato l’Europeo all’Italia Under 19 nella Finale contro il Portogallo, Michael è arrivato con merito nel gruppo di Italiano.

E il tecnico della Fiorentina non ci ha pensato troppo nel buttare nella mischia il classe 2004, dotato di grande velocità di spinta, forza fisica e intelligenza tattica nonostante la giovane età e paragonabile al collega di ruolo di fascia opposta Destiny Udogie.

Quattro presenze in campionato finora (di dui 3 da titolare) e 1 da titolare in Conference League e uno spazio che ora crescerà anche a causa dell’infortunio a destra di Dodo.

Nell’ultima partita contro il Cagliari, Kayode è stato uno dei migliori in campo. Discese continue sulla fascia, occasioni create, un autogol procurato e un salvataggio sulla linea.

Secondo quanto riportato da Il Corriere dello Sport, la Fiorentina non vuole farsi scappare il suo nuovo diamante e ha intenzione di blindarlo. L’idea del club è quella infatti di prolungare l’attuale scadenza di contratto di Kayode (30 giugno 2025) fino al 2027, con in aggiunta un aumento d’ingaggio per il ragazzo.