Mercato Fiorentina: il sogno si chiama Umtiti del Barcellona

Il mercato della Fiorentina potrebbe sbloccarsi con l'arrivo di Samuel Umtiti dal Barcellona. Il probrlma, però, è l'ingaggio del giocatore.

28/06/2022

18:20

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

(Photo by Alex Caparros/Getty Images)

Il mercato della Fiorentina potrebbe accendersi nelle prossime ore. I viola potrebbero mettere a segno un grande colpo in attacco, che andrebbe a rimpiazzare il vuoto lasciato da Dusan Vlahovic, approdato alla Juventus durante il mercato invernale. Si parla di Samuel Umtiti del Barcellona. Il giocatore classe 93 è in rotta con i blaugrana che vorrebbero trovargli una nuova sistemazione prima che la nuova stagione possa entrare nel vivo. La sua sistemazione dovrà essere trovata, dunque, prima del 4 luglio quando tutti i giocatori si ritroveranno agli ordini di Xavi per il ritiro pre-campionato.

mercato fiorentina
(Photo by PAU BARRENA/AFP via Getty Images)

Mercato Fiorentina; il sogno si chiama Umtiti, ma c’è l’ostacolo ingaggio

mercato fiorentina
(Photo by David Ramos/Getty Images)

Secondo il quotidiano Sport, Umtiti potrebbe diventare presto un giocatore della Fiorentina. L’ostacolo più importante di questo grande colpo di mercato per i viola riguarda lo stipendio del giocatore, che attualmente percepisce 4 milioni di euro. I viola sarebbero disposti a dargliene solo 2, i restanti due dovrebbe pagarli il Barca, altrimenti sarà costretto a ridursi lo stipendio. Ad oggi entrambe le soluzioni sembrerebbero infattibili.

Il Barcellona, in tal caso, avrebbe ascoltato le altre offerte in arrivo da altri club, ma nessuna sarebbe risultata soddisfacente. Ad esempio il Lione non arriverebbe nemmeno alla cifra dei 2 milioni di euro che la società di Commisso potrebbe assicurare al giocatore.

Correlati

08:00

16/08/2022

La notizia era nell’aria da alcuni giorni ma adesso è arrivata anche l’ufficialità: Antonio Rosati sarà il nuovo...

La notizia era nell’aria da alcuni giorni ma adesso è arrivata anche...

08:00

16/08/2022

Rimanere aggiornati è importante. Non sempre si può stare al passo con le news che escono minuto per minuto. Lo puoi fare...

Rimanere aggiornati è importante. Non sempre si può stare al passo con le news che...

00:00

16/08/2022